La giornata di oggi è dedicata alla maison Etro Home.

Non solo porta in passerella il suo prêt-à-porter nella cornice della Milano fashion week, ma ha anche recentemente svelato due nuove collezioni di arredamento.  

Prodotte in partnership con Jumbo Group, Veranda e The Intimate Dining sono le new entry della famiglia Etro Home Interiors che hanno debuttato in occasione del Supersalone.

Etro Home e la nuova collezione Veranda

Vivaci, esuberanti ed esotici, gli arredi della collezione Veranda sono pensati per la vita all’aria aperta o in uno spazio privo di confini tra indoor e outdoor.

Che sia su una scenografica terrazza, sotto a un pergolato o in un giardino d’inverno, Veranda promette di essere un’oasi di relax dall’allure chic e confortevole. 

Essenze naturali, rattan e stampe esotiche contraddistinguono questo spazio dal fascino colto, vero e proprio rifugio naturale. 

Lo stile bohémien di Etro Home

Wanderlust allo stato puro, un racconto di viaggio che ci porta lontano.

Dai deserti evocati dalla palette cromatica neutra e soft, alla foresta tropicale che esplode in tutta la sua energia vitale nel nuovo tessuto con disegno Selva.

Tra accenti di Paesi lontani e dettagli lussuosi, la linea Hamar, protagonista dell’ambiente outdoor, è un invito all’ozio e all’evasione. 

Divanetto, poltrona e poggiapiedi uniscono le vibrazioni esotiche del rattan e le suggestioni della struttura in legno tinto wengé e degli anelli in ottone. 

Lo stile bohémien di Etro Home 1

Pattern tropicale e sobri tessuti color sabbia

L’accostamento tra le pennellate di colore del nuovo pattern tropical e la sobria eleganza dei tessuti color sabbia crea un mix sofisticato che viene ulteriormente valorizzato dall’abbinamento con i tavolini Vessel, dal mood etnico. 

Dotati di piano convertibile in vassoio, questi eleganti elementi d’arredo sono rivestiti in tessuto spalmato con l’iconica stampa Paisley.

La chaise-longue Menfi si impone come pezzo forte della collezione.

Con le linee sinuose, che le conferiscono un aspetto dinamico e accogliente, enfatizza l’accostamento tra il tessuto della seduta in una delicata tonalità di verde e il rivestimento del poggiatesta di richiamo alla foresta tropicale.

Completa l’ambiente la nuova poltrona Tebe, dalle linee sottili e leggere, in cui ritorna l’elemento naturale della canna di bambù che presta la sua forma slanciata alle gambe in ottone. 

Un nuovo spazio abitativo con The Intimate Dining

The Intimate Dining è invece il nuovo spazio abitativo che arricchisce e completa la proposta d’arredo presentata nei mesi scorsi, composta da Living e Suite. 

Un ambiente raffinato, dallo spirito caldo e accogliente, in cui l’estetica bohémien del mondo Etro si accende di nuove vibrazioni.

Lo stile bohémien di Etro Home 4

Il mood sofisticato del Dining è sottolineato dal contrasto tra tessuti in una delicata palette cromatica in morbide tonalità dal grigio al beige, con finiture e dettagli più scuri, dai velluti color moka ai legni dagli accenti esotici. 

Il Paisley si spiega attraverso i tessuti vestiti con nuovi colori neutri e nella pelle stampata, per la prima volta in collezione. 

Le lontane e affascinanti atmosfere dell’antico disegno dalla silhouette a goccia sono raffigurate nell’albero della vita, protagonista della carta da parati.

Nell’area dining spicca l’aspetto ricercato del tavolo da pranzo rotondo della linea Klee, dotato di lazy susan, contraddistinto dalla base che scandisce ritmicamente il monogram del brand. 

Lo stile bohémien di Etro Home 3

Il tavolo dialoga armoniosamente con la silhouette morbida e avvolgente delle sedie Seila, rivestite con tessuto jacquard nella parte esterna e in velluto sulla seduta e sullo schienale.

Il Made in Italy di Etro Home

La lavorazione artigianale made in Italy si esprime alla perfezione nella credenza Rajan, che presenta una base in legno verniciato bronzo scuro spazzolato con finitura patinata, struttura in essenza Carbalho e dettagli in ottone e bronzo.

Con la sua presenza carica di fascino e suggestione, la poltrona Kush è invece posta al centro della zona relax.

Valorizzata da bordature con borchie dorate su un rivestimento in nabuk, viene enfatizzata dalle forme morbide assieme alla stampa Paisley tono su tono. 

segui fillyourhomewithlove su instagram

Elementi d’arredo dall’elevato valore estetico, oltre che funzionale, i tavolini Ambar sono presentati in nuove varianti cromatiche, con top in onice grigio e viola e con marmo Irish Green, dai toni eleganti.

A completamento dell’area living vi è il bar cabinet della nuova linea Rajan il cui interno, attrezzato con vani contenitori e ripiano in vetro bronzato, è rivestito con il tessuto Deccan con disegno Paisley in un’inedita variante color champagne.

Se vi siete persi gli altri articoli dedicati alla Moda, potete leggerli sul mio Magazine: