Linea Light Group, il mio viaggio alla scoperta della luce.

Questo articolo è stato aggiornato il

Linea Light Group – Light beyond Life.

“Una delle cose che amo di più del mio lavoro? Andare alla scoperta di aziende e realtà che fanno del design e dell’innovazione il loro punto di forza.” E’ con queste parole che circa un mese fa pubblicavo, durante il mio viaggio verso Treviso, la mia prima foto della giornata sui miei canali social. La prima di una serie di scatti che hanno rappresentato la mia avventura, o per meglio dire il mio Blogger day, presso una delle maggiori aziende italiane leader nel settore dell’illuminazione: Linea Light Group.

Una volta arrivata a destinazione si aprono di fronte a me le porte di un’azienda che, sin da principio, fa trapelare un forte credo in tutto ciò che riguarda innovazione, ricerca di nuove tendenze, studio dei materiali e sviluppo di prodotti al passo con i tempi in grado di appagare ogni tipo di esigenza. Difatti Linea Light Group è stata in grado di affermarsi in questi anni in Italia e nel mondo grazie a collaborazioni con lighting designer e progettisti di fama internazionale diventando leader di mercato con sedi in tutto il mondo. Tengo a precisare che tutte le fasi di ideazione, produzione e assemblaggio di queste lampade avviengono in Italia, punto nevralgico del design in tutte le sue declinazioni.

 

linea light group blogger tour

linea light group blogger tour

Linea Light group si interfaccia a 360 gradi con il cliente, pronta a soddisfare ogni tipologia di richiesta. Come ci viene accuratamente spiegato da ingegneri e addetti ai lavori i loro clienti e i loro interventi sono dei più disparati: in questi anni hanno realizzato interi apparati illuminanti di hotel, ristoranti, strutture architettoniche e storiche di notevole importanza, dimore residenziali come Il Boscolo Verticale a Milano, passando per luoghi di culto, piscine e negozi.
Non per ultima la loro idea, concretizzatasi da poco in Lineainshop.com, di creare un vero e proprio e-commerce facile da utilizzare anche dal cliente finale e quindi da tutti noi.
Scegliere le lampade per casa nostra sarà un gioco da ragazzi! Curiosando sull’e-commerce troverete tutti i loro prodotti ideali per ambienti interni ed esterni, con un’ampia selezione dedicata a lampade a muro, da terra o a sospensione. Sotto ad ogni prodotto troverete la scheda tecnica che indica tutte le caratteristiche della lampada in modo chiaro, semplice anche a noi non esperti in materia.
Sempre su Lineainshop.com trovate la sezione Idee Regalo, nella quale potete fare acquisti in previsione dei regali per questo Natale. Utilizzando il codice promozionale EXTRA5-FILLYOURHOME avrete uno sconto aggiuntivo del 5% cumulabile alle promozioni già in essere.

 La giornata in Linea Light Group continua all’insegna di dell’ottimo vino e piatti succulenti cucinati per noi dallo chef Nicola Dinato, serviti nella splendida cornice di Ferrowine, splendido negozio, punto di riferimento nazionale ed internazionale per ciò che concerne vini d’eccellenza, birre, e specialità alimentari.

linea-light-group_6

linea light group blogger tour

Porcini, caprino, paccheri alla carbonara di ricci di mare e canestelli, merluzzo in crosta di erbe e crema di zucca e zenzero condiscono il nostro pranzo in quella che è una location davvero esclusiva come FerroWine, illuminata da luci e led firmati Linea Light Group.

La mia giornata a Treviso termina verso le cinque del pomeriggio con un treno che mi riporterà a Rimini. Ad accompagnarmi nel mio viaggio di ritorno Baby Marge Led, una simpatica lampada da tavolo. Come potete vedere nelle foto sottostanti, la lampada si può spostare facilmente grazie al basamento che ne permette la ricarica e il conseguente utilizzo senza fili, inoltre cambia facilmente colore grazie al comodo telecomando wireless.

Baby Marge Led illuminerà la mia camera da letto e anche i miei sogni, ricordandomi con molto piacere la mia esperienza in Linea Light Group…

linea light group blogger tour

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Cucine rustiche: cinque dettagli a cui fare attenzione

Cucine rustiche: cinque consigli per ottimizzare funzionalità e bellezza! Ben ritrovati sul blog di arredamento e interior design Fillyourhomewithlove! Oggi esploriamo il mondo...

Un pò di relax per i miei Longplate!!

Finalmente a casa… finalmente qualche minuto per respirare… apro il rubinetto e inizio a riempire la vasca e nell’attesa mi sdraio...

Diesel Wynwood a Miami

Diesel Wynwood. A Miami un condominio unconventional e green Sembra essere ancora una volta Miami la puntata vincente di Diesel Living, che...

Ambi Climate, il comfort a casa tua

Ambi Climate porta il comfort a casa tua grazie all'intelligenza artificiale. Buongiorno e bentornati sul Blog di arredamento e interior design Fillyourhomewithlove. Oggi...

Sei un architetto o un interior designer?

Accedi all'area riservata ai professionisti. Nell'attesa fatti ispirare da un E-book interamente dedicato alla progettazione dell'illuminazione.

casa di design a zurigo

Benvenuta nel magico mondo di Fillyourhomewithlove Wallpapers