Un omaggio all’artigianalità made in Italy in un periodo in cui la casa è protagonista nella nostra vita.
Non solo dopo i mesi di lockdown, ma anche per l’atmosfera familiare e rilassata che porta con sé il Natale alle porte, anche se quest’anno in una dimensione più intima.
È in quest’ottica che Eleventy ha debuttato nel mondo dell’homeware lanciando la sua prima capsule di complementi d’arredo, una collezione che fonde i valori del brand milanese come memoria, ricerca e armonia in una nuova proposta lifestyle.
«C’è voglia di bellezza e del bel vivere, di contornarsi di cose belle anche quando stiamo a casa. Circondarci di oggetti fatti con cura e con amore, preziosi per noi, ci aiuta a rendere migliore la qualità della vita e ci regala sensazioni positive anche nei piccoli gesti quotidiani, come il bere un caffè!», ha affermato il fondatore del marchio, Marco Baldassari.
Disegnata in collaborazione con lo studio Parisotto + Formenton Architetti, la linea Eleventy Home è composta da accessori per la casa in legno, pietra, ceramica e tessuti dove l’aspetto caldo e tattile dei materiali naturali si unisce a uno stile essenziale e senza tempo, dalle linee nette e pulite.
Una collezione ad alto tasso di design dall’estetica rigorosa e sofisticata, composta da una piccola famiglia di oggetti domestici come tazzine da caffè con palettina in stoneware, vassoi in legno di rovere, vasi in ceramica, set caffè, supporti per candele e profumatori, tovagliette, cuscini e plaid.
La filosofia del brand, legata ai valori di smart luxury, comfort e alta qualità, si traduce intatta nel concept di complementi e accessori caratterizzati infatti da un design essenziale, cromie raffinate e toni neutri.
«Il progetto Eleventy Home nasce dalla comune volontà di tradurre bellezza, funzionalità e stile in oggetti di uso quotidiano per la casa, oggi nuovamente luogo simbolo della nostra attualità. Gli accessori pertanto rispecchiano essenzialità e semplicità intesa come estrema sofisticazione. Il design è caratterizzato dalla cura per il dettaglio, dalla scelta dei materiali e dall’ottima fattura artigianale, nel segno del miglior Made in Italy», ha spiegato Aldo Parisotto, founder di P+F Architetti, che da anni collabora con Eleventy per i progetti di negozi e showroom in Italia e a livello globale.
Traducendo in oggetti di uso quotidiano per la casa, la tavola, il bagno e l’home-office la ricerca di bellezza e funzionalità, la linea Home si suddivide in tre tipologie.
Vassoi, svuotatasche e piattini in rovere, che nelle finiture naturale e termocotto rappresenta la matericità e il calore per una casa naturale e accogliente.
Dischi in pietra basaltica completano i vassoi tondi e ovali in una giustapposizione di forme e materiali che parla di sensazioni tattili.
Tableware – ceramics
Con queste proposte, il mondo della ceramica viene esplorato con tazzine da caffè e vasi da fiori per vestire con eleganza la tavola e la casa nei momenti di pausa e di relax.
Home linen – textiles
Forte della sua consolidata esperienza nella selezione dei migliori tessuti e filati per le sue collezioni di abbigliamento uomo e donna, Eleventy ha scelto con cura i tessuti per la casa tra lane e cashmere di alta qualità per trasmettere un’idea di morbidezza, tattilità e calore.
La collezione tessile si compone di cuscini in cashmere con imbottitura in trucioli di legno di cirmolo dal sentore balsamico (un aroma dal potere rilassante), morbidissimi plaid in cashmere e tovagliette per la tavola, impreziosite dal dettaglio del punto cavallo.
In particolare i plaid sono stati creati nella variante con frange in cashmere a fantasia resca, realizzata con telai a navetta originali degli anni ’50, o in cashmere Ermenegildo Zegna con decoro jaquard originale e punto cavallo realizzato a mano.
La tovaglietta in tessuto Kvadrat, infine, è stata realizzata con punto cavallo in contrasto.
La linea completa Eleventy Home sarà in vendita online sulla piattaforma e-commerce del brand.
Se ami il connubio moda e design non perderti: