Un nuovo Sushi nel cuore di Bergamo a firma Catellani&Smith

Oggi il Design Magazine di FillYourHomeWithLove vi porta nel centro storico di Bergamo a scoprire un nuovo locale.

Infatti presso Terrazza Fausti e in particolare nel suo giardino vi aspetta Legami Sushi & More, affacciato sul portico del Sentierone.

Ad accogliervi troverete profumi e sapori di culture diverse, unite in una cucina fusion legata al sushi.

L’esclusività del locale non passa solo attraverso le creazioni degli chef, ma anche dalla progettazione contemporanea degli spazi ed in particolare dalla gestione delle luci.

Non a caso, la proprietà si è rivolta a Catellani & Smith per rendere speciale l’atmosfera del locale.

La luce di Legami Sushi & More

Si sa, la luce è in grado di rivoluzionare totalmente un ambiente. Soprattutto in un luogo dedicato al benessere come un ristorante. E’ fondamentale che il cliente si senta a suo agio e libero di rilassarsi assaporando le pietanze proposte.

Per questo motivo Catellani & Smith ha proposto una selezione di lampade e lampadari adatti allo stile del locale.

Partiamo parlandovi della bellissima composizione customizzata di Syphasfera. Questa illumina con le sue sfere irregolari le scale del locale, con un gioco asimmetrico a varie altezze.

legami sushi & more
La scala interna illuminata da Catellani & Smith

La reception

Per quanto riguarda invece la zona reception è stato creato un attraente abbinamento. Sul desk si trova la lampada PostKrisi T 61 che è stata personalizzata marchiando con laser il logo Legami Sushi & More.
Questa lampada ha una texture in vetroresina che si abbina in contrasto materico alla tela del dipinto a parete, raffigurante una donna dalla superficie irregolare. Dal punto di vista cromatico, lampada e dipinto, si bilanciano perfettamente. L’una con il suo diffusore bianco naturale, l’altro con la brillantezza del copricapo ricco di fiori, creando alla vista un’immagine decisa, ma armoniosa.

sushi illuminazione ristorante
Il bellissimo contrasto armonico tra lampada e dipinto

Il bar del Legami Sushi & More

Proseguendo nella direzione del bar, troviamo una boiserie arricchita da due PostKrisi CW 70 rivestite entrambe a foglia d’orata. Così subito risalta l’esposizione di liquori, amari e distillati, creando un interessante focal point ai lati, esaltandone il contenuto interno.

sushi illuminazione del bancone
Una delle due lampade poste ai lati del bancone

Inoltre per creare un cerchio di luce sulle pareti in legno – chiaro e scuro – è stato inserito COB LED 1×15 W all’interno di una semisfera in fiberglass.

La sala ristorante

Per creare continuità, anche nella sala ristorante troviamo PostKrisi CW 70 che, in più elementi, si succedono sulle pareti uno dopo l’altro.

Per migliorare non solo la visibilità, ma anche l’effetto scenico, la sala è illuminata con Fil de Fer Nuvola in filo d’alluminio. L’intreccio di fili d’oro accoglie tante piccole lampadine che insieme diffondono la luce rendendo l’ambiente caldo e accogliente.

L’illuminazione della sala ristorante by Castellani & Smith

Continuando, in un’altra sala dedicata sempre al ristorante, si trova – sempre in oro – la lampada Lederam Manta S2. La sua forma fluida con schermo nero e interno dorato, pacificano ancor di più l’ambiente raccolto e riservato. Inoltre spicca la sua contrapposizione con i toni di blu della carta da parati a ispirazione giapponese.

Il lampadario Lederam Manta S2

Gli esterni di Legami Sushi & More

Il ristorante gode di una splendida terrazza esterna che è stata illuminata con la collezione Sypha di Catellani & Smith. Dedicata completamente all’outdoor, l’illuminazione si mimetizza nel verde diventandone parte integrante. Se si guarda con attenzione si noterà spuntare lo stelo di Syphasera tra una pianta e l’altra. Questa lampada da esterno è dotata di un diffusore in vetro opalino e di una sfera luminosa.

L’illuminazione esterna by Catellani & Smith

Inoltre, le pareti esterne, dispongono di corpi illuminanti realizzati su misura e totalmente customizzati.

Per scoprire altri luoghi magici dove il design regna sovrano, ti aspettiamo sul nostro Magazine. Troverai tanti articoli interessanti, ecco qualche link:

Libreria System 2022 di Porro: la novità
Gabriel & Guillaume: il design imperdibile a New York
Al Cersaie le novità di SICIS: mosaico e vetrite