Tradizione e tecnologia, le due anime pulsanti dell’azienda fiorentina Officine Gullo, trovano ancora una volta la loro massima espressione nella nuova linea di cucine outdoor.
Presentate in occasione della Design Week di Milano, presso l’edizione speciale del Fuorisalone 2021 di settembre, il nuovo palcoscenico della cucina è il giardino all’italiana.
Attraverso l’installazione vengono trasmessi allo spettatore i valori e le caratteristiche della nuova collezione da esterno.
Estetica sofisticata e raffinatezza rendono le proposte di queste cucine outdoor curate fino al minimo dettaglio.

Officine Gullo
Fin dagli inizi l’azienda del dott. Carmelo Gullo sviluppa cucine su misura ed accessori eredi della più nobile tradizione fiorentina ottocentesca.
Rese uniche dai loro materiali pregiati e dalle forme che rievocano una tradizione ormai dimenticata, queste cucine “tailor made” si affiancano perfettamente alle più moderne tecnologie.
La bellezza della città di Firenze è stata fonte di ispirazione quotidiana, un contesto ricco di arte, cultura e di geometriche perfezioni che guidano l’immaginazione.
Anche lo showroom, oltre alla recente installazione dedicata all’outdoor, è stato protagonista di rinnovo proponendosi in una nuova veste esclusiva e offrendo una panoramica completa sulle collezione e le novità di prodotto.
Dalle cucine alle diverse collezioni di macchine di cottura, gli elettrodomestici, gli accessori e le innumerevoli opzioni di materiali utilizzabili per l’arredo.

Le cucine outdoor
A grande richiesta lo spazio esterno diventa teatro per la messa in scena culinaria.
Convivialità e benessere sono le parole chiave che ci spingono sempre di più a cercare il comfort di casa in ambienti connessi con la natura.
Officine Gullo trasporta negli spazi all’aperto tutti i valori aggiunti delle soluzioni dell’azienda: alta tecnologia, migliori prestazioni, stile inconfondibile e massima possibilità di personalizzazione.
Dal barbecue alla cantinetta per i vini, nulla è lasciato al caso e le proposte di cucine outdoor si rivelano sempre più complete e attente ad ogni necessità.
I barbecue proposti dalle cucine di Officine Gullo, attraverso sistemi di cottura di altissima qualità, aprono a un nuovo modo di possibilità culinarie mettendo a disposizione la cucina all’aperto in un unico strumento.
Grazie ad una serie di accessori sofisticati i barbecue, infatti, permettono anche di sperimentare molteplici modalità di cottura.
Dai più comuni come grigliate e affumicare, fino alla cottura a vapore o alla frittura, l’outdoor potrà vivere a pieno ogni momento.
Resta aggiornato con tutte le novità sul design: