• Home
  • Su di Noi
  • Collaborazioni
  • Sei un’azienda?
  • Contatti

La stampe per l’estate firmate Etro Home

Questo articolo è stato aggiornato il

Esotiche e multicolor. Le stampe per l’estate firmate Etro Home

Gli iconici motivi Paisley arricchiti da ricami e sfumature, i micro disegni floreali e i raffinati pattern geometrici.
Sono questi i tratti distintivi che caratterizzano le nuove collezioni Etro Home, concepite per una primavera-estate 2020 all’insegna di un lusso esotico ed estroso.

Collezione Etro Home
Collezione Etro Home sui toni del marrone e tortora

Le sofisticate proposte per la casa firmate dalla griffe traggono ispirazione dai colori e dalle forme della natura, svelando cuscini in raso di varie forme e dimensioni impreziositi da nappine, plaid sfrangiati, trapunte, morbidi accappatoi, vestaglie, kimono in seta e accessori che fioriscono con motivi ramage multicolor, stampe ispirate a giardini dai colori accesi e fauna tropicale.

texture per la casa

Accomunato da uno stile elegante e dai richiami esotici, il nuovo homeware della storica maison italiana per l’imminente stagione calda è l’ideale per arredare la propria abitazione di città come la casa per le vacanze al mare o in campagna.

tessili per la casa etro
Tessili Etro Home

Anche la collezione di complementi d’arredo affonda le sue radici nell’universo creativo di Etro.
Si divide in quattro eleganti linee distinte, anche se non si può negare che l’effetto finale sia ancora più spettacolare e interessante quando i diversi stili vengono mixati tra loro.

Pertuis by Etro Home

Si comincia con la collezione Pertuis, di richiamo al Settecento francese, che tinge di una palette pastello.
Spiccano le delicate tonalità del pesca, del rosa antico e dell’azzurro cielo che definiscono una ricca combinazione di volute barocche, raffigurazioni botaniche dall’allure romantica e floreali disegni Cachemire.

Scarica la guida - Illuminazione 2019

Salazar

La tradizione artistica e manifatturiera turca incontra l’America.
Nella collezione Salazar, i motivi delle antiche ceramiche Iznik tipiche del XV secolo sono contaminati da stampe Bandana e da fresche ispirazioni mediterranee.

Salamanca

Brillanti turchesi, viola e azzurri del Mediterraneo illuminano la vivace collezione Salamanca, dominata da stampe e decori sfarzosi.
Ispirata alle variopinte maioliche caratteristiche dei Paesi del Sud Europa, la linea abbina preziosi tessuti dipinti a mano a lunghe frange colorate.

Avignone: toni naturali ramage e raffigurazioni di animali di campagna

E ancora, espressione di quel sofisticato country chic tipicamente provenzale, la collezione Avignone si sviluppa in chiari toni naturali ramage e raffigurazioni di animali di campagna, come i galli dal piumaggio colorato.

La stampe per l'estate firmate Etro Home
La stampe per l’estate firmate Etro Home

Il risultato è una collezione fatta di ricercati disegni tamponati tipici dei mezzeri, i grandi quadrati di stoffa in cotone o lino riccamente stampati con fantasiosi motivi di alberi e fiori usati in territorio ligure già nel Medioevo.

Il fascino dell’atmosfera orientale, con i suoi motivi sinuosi e i colori vivaci, ha inoltre ispirato anche la nuova collezione Etro Home Textiles, contaminata da proposte legate a terre lontane di richiamo al tema del viaggio.
Un heritage hippie chic dal sapore un po’ nomade e un po’ boho che, d’altra parte, è da sempre parte integrante del DNA della casa di moda e filo conduttore in tutte le collezioni del direttore creativo Veronica Etro.

La stampe per l'estate firmate Etro Home
collezione per la casa Etro Home

Ora, per la prima volta, la divisione del marchio dedicata ai tessuti d’arredamento ha esplorato anche il mondo dell’outdoor con Gekko, il nuovo tessuto da esterno in poliestere trattato idrorepellente e resistente agli agenti atmosferici.
Contraddistinta da una stampa tropicale arricchita da giocosi gechi colorati, questa stoffa è particolarmente indicata per rivestire l’arredo da giardino ed è disponibile in due diverse versioni cromatiche, una più chiara e una più scura.

Un’alternativa simile è costituita dalla stampa Giungla, che rappresenta una rigogliosa e fitta vegetazione dai toni scuri.

In perfetto jungle style, come vuole il trend di stagione!

Etro Home: spazio allo stile jungle
Etro Home: spazio allo stile jungle

Tra le proposte più tradizionali, invece, sono presenti diversi tessuti in cotone stampato tra cui il disegno Kanpur.

Viene riprodotta la rappresentazione di una corte Moghul dell’India del 1700, e il motivo Tangshan, caratterizzato da raffigurazioni di vasi cinesi tradizionali dell’impero Ming e prodotto in sei diverse tonalità di sfondo, dal verde al nero.

Etro Home per la tua casa
Etro Home per la tua casa

Completano l’offerta 2020 del marchio anche il tessuto jacquard Shiraz, un pregiato lampasso multicolore con motivo geometrico, e il tessuto Thiraz, con il tradizionale disegno Cashmere di richiamo all’antica tradizione persiana.

Se ami il connubio moda e design non perderti:

Federica Camurati
Federica Camurati
Fashion editor diplomata all'Istituto Marangoni e scrittrice nell'anima. Cresciuta nel cuore del Monferrato e ora milanese d'adozione, ho imparato a scrivere a cinque anni e da allora non ho più smesso. Ho una passione per i Martini, i gatti, i bei panorami, le riviste di moda, le auto d'epoca, i film con Doris Day nelle domeniche di pioggia, l'autunno e i romanzi classici, non necessariamente in questo ordine!


Abiti per bambini e adulti

Una cameretta per due.

Qualche settimana fa Doina, la mia adorata follower di Google Plus, mi ha chiesto qualche idea di arredamento originale per camerette destinate...

Una casa moderna ma allo stesso tempo romantica

Buon mercoledì a tutti!! Eccoci al consueto appuntamento con la rubrica #lecasedifillyourhomewithlove. Protagonista indiscussa di oggi è questa strepitosa casa ideata e realizzata...