In una reggia moderna con La Perla Home by Fazzini

Questo articolo è stato aggiornato il

È pervaso di suggestioni regali dell’Ancien Régime il lifestyle firmato La Perla Home by Fazzini.

Con la ricerca e la voglia di sperimentare tipica però del design contemporaneo.

Nell’universo dedicato alla casa della maison di lingerie di lusso, l’eleganza classica entra in contatto con una nuova modernità.

la perla home

 

I pizzi più preziosi, i motivi ispirati all’arte e il savoir faire tipicamente made in Italy dominano le creazioni di biancheria per la primavera-estate 2020 tingendo le atmosfere domestiche di delicate tonalità neutre.

Nuance rosa boho, grigio e gesso rivelano una nuova seducente luminosità grazie alla morbidezza del raso, mentre elaborate lavorazioni di sete e cotoni esaltano le trame e intessono un armonioso dialogo ton sur ton.

I decori ispirati ai più raffinati ambienti della vecchia Europa diventano tridimensionali nelle superfici materiche o regalano inaspettati effetti ottici nelle sovrastampe in bianco opaco.

la perla home

In linea con lo stile della griffe italiana, questa home collection dall’allure dei preziosi corredi di un tempo parla di tessuti nobili e preziosi, di complesse lavorazioni sartoriali e finiture ricercate.

Nobilitando e dimostrando la modernità dell’antica arte del ricamo.

Questa sofisticata tecnica, frastagliata a mano in un effetto di totale trasparenza, reinterpreta il logo La Perla per creare una preziosa bordura che profila federe e lenzuola.

Determinante la predilezione per le tonalità chiare, che spaziano dal bianco – protagonista assoluto – alle tenere sfumature dell’avorio e del rosa, le note calde del miele, fino ai toni del gesso e del grigio.

la perla home

Ed è così che anche la camera da letto si trasforma in uno spazio da abitare.

Per questa stagione, richiami alla campagna francese di fine XIX secolo si mescolano con le stampe dei tessuti chintz importate nel continente dalla Gran Bretagna.

È da queste ispirazioni che sono nate le sei nuove collezioni di completi lenzuola, completi copripiumino, trapunte, cuscini, copriletto e morbide proposte per il bagno.

Limoges di La Perla Home by Fazzini

La linea Limoges reinterpreta la tonalità metallica del grigio La Perla punteggiandone la superficie di delicati bouquet e spontanei tralci di fiori nei colori del bianco gesso e dell’ottanio.

la perla home

Claire di La Perla Home by Fazzini

Il motivo floreale è anche il tema principale della propostaClaire, in cui le rose rampicanti disegnate nelle tonalità del grigio e dell’ottanio definiscono la biancheria da letto esaltate dal morbido e seducente raso. 

la perla home

Airone di La Perla Home by Fazzini

Nella collezione Airone, in un gioco di sovrapposizioni che donano tridimensionalità al letto, viene rievocato l’incanto di un rituale che si ripete immutato da millenni – quello del viaggio migratorio degli aironi, che eleganti si alzano in volo a disegnare il cielo.

Quest’incantevole momento in cui la natura esprime la sua delicata potenza si rivela nel completo copripiumino, nella trapunta e sul cuscinetto decorativo della linea declinato in una gamma di toni freddi dei blu e dei grigi oppure nella versione romantica che dal rosa boho sfuma verso accenni di grigio e di tortora.

Linea Plissé

Il più tradizionale tra i motivi della biancheria da letto – il plissé, appunto – è al centro della nuova omonima collezione estiva della maison.

Il raso in tinta unita, in grigio metallico o in tortora è qui accostato a un’importante bordura in cotone bianco finemente pieghettata a mano.

Se ami il design applicato ad arte, moda e arredo, segui la pagina instagram di Fillyourhomewithlove e fatti ispirare

Linea Rilievo

La superficie tessile della linea Rilievo rivela invece un motivo ispirato all’irregolarità della trama di una foglia o di un tronco interrotta da grandi elementi vegetali, ricordando l’apertura di un ventaglio.

Questa collezione si declina nel copriletto e nel cuscino, in color seta, grigio oppure rosa boho, tono su tono.

Linea Lumiere

La sofisticata arte del pizzo magistralmente interpretata da La Perla nelle sue collezioni di intimo diventa ispirazione per la biancheria per il letto.

Sperimentando con l’estetica contemporanea, nella collezione Lumiere il merletto viene disegnato e stampato con un effetto grafico e tridimensionale dove un motivo positivo-negativo in bianco opaco si abbina a un fondo in rosa boho, gesso oppure grigio per definire il completo lenzuolo, copripiumino e trapunta.

la perla home

La collezione La Perla Home by Fazzini è completata inoltre da una coppia di asciugamani in spugna e da un soffice accappatoio.

Se ami il connubio moda e design non perderti:

Federica Camurati
Federica Camurati
Fashion editor diplomata all'Istituto Marangoni e scrittrice nell'anima. Cresciuta nel cuore del Monferrato e ora milanese d'adozione, ho imparato a scrivere a cinque anni e da allora non ho più smesso. Ho una passione per i Martini, i gatti, i bei panorami, le riviste di moda, le auto d'epoca, i film con Doris Day nelle domeniche di pioggia, l'autunno e i romanzi classici, non necessariamente in questo ordine!

Rivestimenti bagno di design

Rivestimenti bagno: tendenze e soluzioni non convenzionali Tra le tendenze del settore arredo e rivestimenti bagno, non mancano i riferimenti ai materiali...