La Pavoni nasce nel lontano 1905 in una piccola officina nel cuore di Milano.
Azienda leader nella progettazione e realizzazione di macchine da caffè, siano queste per uso commerciale che domestico.
Un prodotto di punta firmato La Pavoni è senza dubbio la macchina da caffè a leva.
Oltre al design sicuramente esclusivo, anche le caratteristiche tecniche la contraddistinguono dal resto delle macchine presenti sul mercato.
Dovete sapere che grazie alla leva presente nella macchina da caffè la polvere viene sfruttata al meglio producendo un’ottima crema di caffè.
Ma entriamo più nello specifico.
Come funziona la macchina del caffè a leva La Pavoni.
La macchina del caffè viene accesa con la leva abbassata fino a quando l’acqua non raggiunge la temperatura necessaria al giusto funzionamento.
Successivamente si alza la leva e l’ acqua calda presente nella caldaia entra nel gruppo erogatore e si miscela con quella più fredda permettendo il raggiungimento della giusta temperatura.
A questo punto le polveri del caffè vengono bagnate e la pressione con la quale viene pressato ne garantisce l’ottima qualità.
Difatti abbassando la leva si otterrà una pressione tale da erogare caffè a 92 gradi, temperatura ideale per un’ottima crema.
Anche la produzione del vapore non è da meno.
Garantisce la realizzazione di ottimi cappuccini, grazie anche all’apposito accessorio presente in alcune macchine da caffè La Pavoni, che pesca il latte direttamente dal contenitore, emulsionandolo ed erogandolo in tazza alla giusta temperatura e cremosità, perfettamente montato e pronto da gustare, garantendo anche una massima igiene nella pulizia della macchina.
Nelle tre foto a venire vedete tre modelli prodotti in edizione limitata in occasione dei tre eventi più importanti che si sono tenuti nel 2015: La grande bellezza, expo 2015 e Milano 2015.
Tutte le macchine da caffè a leva by Pavoni hanno la caratteristica di riproporre il passato in chiave moderna. pensate alla bellezza di queste macchine da caffè nella vostra cucina.
Oltre a dell’ottimo caffè espresso avrete anche uno splendido complemento d’arredo.


