• Home
  • Su di Noi
  • Collaborazioni
  • Sei un’azienda?
  • Contatti

L’ Hotel Marriott Constantine ***** in Algeria illuminato da B Light.

Questo articolo è stato aggiornato il

Mi piace cercare modi alternativi per presentarvi aziende e realtà che attirano la mia attenzione. Mi piace proporvi oggetti particolari e darvi spunti interessanti da poter applicare alla vostra casa. Oggi parliamo di luci ed illuminazione e di quanto la tecnologia e l’essere al passo con i tempi influisca in questo settore.

Le luci arredano, decorano pareti, impreziosiscono intere strutture. Spesso architetti e designer decidono di sostituire mobili e oggetti decorativi con luci.

Per trasmettervi concretamente cosa intendo, ho deciso di presentarvi il bellissimo Hotel Marriott Constantine ***** in Algeria. Tengo a mostrarvi come la scelta attenta ed accurata dell’illuminazione lo ha reso uno degli hotel più esclusivi della zona.

Tutto il progetto illuminotecnico è stato seguito e realizzato da B Light, azienda italiana leader nel settore dell’illuminazione. Grazie alla loro esperienza in merito hanno illuminato ben 40.500 metri quadri di superficie, rendendo il Marriott Constantine un vero sogno. B Light è un’azienda con sede in provincia di Pordenone, specializzata nella produzione e progettazione di luci a Led. Nel 2008, anno della loro nascita, investono ingenti risorse finanziarie per creare Smart Power, una piattaforma elettronica presente nella maggior parte dei loro impianti illuminanti, garantendo ai loro prodotti caratteristiche elettroniche uniche.

Ma procediamo con ordine, scoprendo cosa B light ha progettato per l’illuminazione della facciata esterna del Marriott Constantine Hotel *****.

L’obiettivo era di valorizzare al massimo la struttura architettonica dell’hotel, creando un gioco di luci ed ombre adatte al contesto. Per questo motivo sono stati utilizzati impianti illuminanti come MAIA X1 DUO, MAIA X2 DUO e OKKIO 55W. L’effetto finale è imponente. Gli archi delle finestre vengono evidenziati al massimo ed ogni sporgenza della struttura viene esaltata nel suo splendore.

L'Hotel Marriott Constantine ***** in Algeria illuminato da B Light.

L'Hotel Marriott Constantine ***** in Algeria illuminato da B Light.

Lo studio attento delle luci continua anche all’interno dell’Hotel Marriott Constantine *****.

I tecnici B light hanno studiato una soluzione illuminante che si adattasse e si fondesse appieno con l’architettura della residenza alberghiera. La volta dell’hotel è stata impreziosita grazie a Linear Tube Hp Wall, un apparecchio lineare modulare dotato di un elevato flusso luminoso. L’effetto finale è strepitoso!

L'Hotel Marriott Constantine ***** in Algeria illuminato da B Light.

B light ha illuminato anche tutta la zona relax dell’hotel regalando alla piscina un effetto davvero suggestivo. Grazie a Inserto Mini, hanno riprodotto un’illuminazione omogenea e che esalta ancora di più l’architettura algerina.

Un ottimo lavoro firmato da un’azienda tutta italiana che ci fa essere orgogliosi e fieri del nostro paese e delle nostre competenze.

L'Hotel Marriott Constantine ***** in Algeria illuminato da B Light.

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.