• Home
  • Su di Noi
  • Collaborazioni
  • Sei un’azienda?
  • Contatti

Knoll – La poltrona Womb by Eero Saarinen

Questo articolo è stato aggiornato il

Knoll e il design

 

E cosa c’è di più sgargiante dell’iconica poltrona Womb rosa firmata Eero Saarinen per Knoll?

Rappresenta un pezzo di storia nel campo del design.

Furono numerosi i prototipi in vetroresina elaborati da Eero Saarinen.

Solo dall’incontro tra lui e Florence Knoll nacque la versione definitiva di Womb: il desiderio di Knoll era di riprodurre una poltrona che avesse una forma avvolgente e accogliente, dalle linee morbide, che regalasse una sensazione di protezione.

Saarinen in men che non si dica trasformò il suo prototipo in quella che diventerà una delle poltrone simbolo del marchio a livello internazionale.

Non so se vi è mai capitato di serdervici ma la sensazione che regala è proprio quella! Avvolge perfettamente il corpo e grazie al pouf in coordinato il relax è garantito! E’ disponibile in svariati colori, ma il rosa è in assoluto il mio preferito. Me la immagino inserita in un qualsiasi contesto abitativo, moderno e non. Ideale anche per un angolo lettura o per la stanza studio. Accanto alla poltrona vedete ho abbinato il tavolino Ukiko by Moroso disponibile in due forme (rettangolare o tondo) e su sfondo nero o rosa.

Un accostamento di linee diverse: essenziale e materico il tavolino, soffice e accogliente la poltrona.

E’ possibile acquistarla a questo link: poltrona Knoll womb rosa.

Un tocco di colore non guasta mai!

Buona giornata a tutti!

poltrona rosa womb di knoll

poltrona rosa womb di knoll

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Carrelli cucina: ordine con stile

Carrelli cucina: quale scegliere e perché Buongiorno e bentornati sul mio blog di arredamento e interior design Fillyourhomewithlove . Oggi il mio articolo è ambientato...