Il Ventana Big Sur Resort si trova sulla splendida costa californiana ed è la fusione perfetta tra natura e lusso.
Da una parte c’è il caratteristico paesaggio verdeggiante del Big Sur con le spettacolari foreste di sequoie e il leggero rumore dell’oceano; dall’altra c’è la comodità e l’esclusività di un hotel di alto livello.
Nasce nel 1975 ed è stato rinnovato recentemente nel 2017 con nuovo strutture.
Sembra un gioiello prezioso immerso in quasi 100 ettari di boschi in cui i clienti possono godersi delle tranquille giornate di relax seduti in confortevoli sistemazioni.
In totale sono presenti 59 camere, eleganti e moderne, e 15 tende da safari, introdotte negli ultimi anni in una porzione della proprietà del resort.
Fanno parte di un particolare programma denominato “Campeggio di lusso” o “Glamping”,nato per far vivere agli ospiti l’emozione di trascorrere una notte all’aperto. C’è da dire, però, che le capanne non sono improvvisate ma attrezzate con arredi confortevoli e servizi riservati.
Le tende sono disposte lungo un torrente e sono state abbellite con elementi d’arredo contemporanei: tappeti in fibra naturale, materassi e pozzi per il fuoco a legna.
I bagni della struttura vantano pavimenti riscaldati e docce rivestite in teak.
Tutto il complesso turistico è stato immaginato rispettando il verde e le specie che ci vivono. Non sono stati abbattuti alberi ma si è rispettato il terreno e il suo andamento.
Al Ventana Big Sur Resort
La natura è sempre presente, anche all’interno delle camere, in cui spiccano accenti di legno e grandi vetrate da cui affacciarsi.
Se dovessimo cercare un aggettivo per definire gli spazi interni sarebbe sicuramente sofisticati.
La ricerca dei dettagli e la cura nella progettazione degli ambienti sono senz’altro le carti vincenti del Ventana Big Sur Resort.
“Cerchiamo luoghi che stimolino la nostra immaginazione, luoghi che ci chiamino. Sono posti che hanno il potere di cambiare completamente la nostra prospettiva. Big Sur è uno di quei posti.”
Appena svegli, il paesaggio naturale vi sorprenderà.
Per questo il resort ha voluto renderlo il vero protagonista e integrarne al meglio i servizi offerti.
Un esempio?
Sarà possibile lasciarsi coccolare all’interno della spa Alila, fare un massaggio utilizzando le pietre locali oppure rilassarvi in una delle cabanas costruite nelle foreste di sequoie. Se poi si sarà particolarmente fortunati, sarà facile incontrare megattere, delfini e i condor della California durante le divertenti visite guidate.
Non si tratta di un luogo per famiglie, tanto che i ragazzi minori di 18 anni non sono ammessi. E’ un rifugio zen, un posto speciale capace di riconnettere l’uomo con la natura.
Il Ventana Big Sur è sensibile al tema della sensibilità, tanto da prevedere dei programmi mirati per la cura dell’ambiente e diventare uno dei primi resort ecologici californiani, anche nella sfera dell’arredamento.
I mobili selezionati, infatti, sono stati costruiti con il legno di recupero della zona.
Se ami arte e design non perderti: