Il progetto residenziale di Diesel viaggia verso nuove mete e arriva a Las Vegas.

Il brand globale di denim, fiore all’occhiello del portafoglio del gruppo Otb di Renzo Rosso, ha firmato una collaborazione con il promotore di lifestyle immobiliare BelVillage.

Rosso_Renzo
Renzo Rosso, fondatore di Diesel e presidente del Gruppo Otb

Insieme, il marchio e BelVillage svilupperanno un edificio residenziale firmato Diesel nella città del Nevada.

Il building sarà situato nel quartiere alla moda Arts District di quella che può essere considerata a tutti gli effetti come la capitale mondiale dell’intrattenimento.

Wynwood-Miami_02
Un render del Wynwood condominium di Diesel a Miami svela il mood del secondo progetto residenziale del brand a Las Vegas

Alla base del progetto ci sono circa 250 unità immobiliari e ampie aree sociali, immaginate per la next gen in ottica green.

Si tratta del secondo progetto residenziale di Diesel, dopo quello nel quartiere del design di Miami, a Wynwood.

Il progetto residenziale di Diesel a Las Vegas studia un’edificio green per le nuove generazioni

Così Diesel rafforza la sua presenza nel real estate e nel design d’interni, pensando a una casa innovativa, “sociale” e contemporanea per le nuove generazioni.

Ma soprattutto green, dal momento che il nuovo progetto residenziale di Diesel rispetterà i più alti criteri di sostenibilità, con tanto di certificazione Leed.

Qui, il marchio personalizzerà anche le parti comuni e tutti gli spazi privati, portando a Las Vegas quella firma estetica che riflette i valori e lo stile di Diesel Living.

Render_Wynwood-Miami_01
Il Wynwood condominium di Diesel a Miami rispecchia l’idea di casa che Diesel Living porterà a Las Vegas

Nel quartiere di Arts District, 250 unità immobiliari e aree comuni risponderanno quindi al crescente bisogno del mercato di flessibilità, stile ed interazione sociale.

Ma non è tutto, perché il nuovo progetto residenziale di Diesel prevede una rosa di prestigiosi attici.

E opzioni di proprietà e di affitti a breve termine saranno disponibili per le abitazioni per soddisfare diverse tipologie di acquirenti e abitanti di Las Vegas.

La rivoluzione firmata Diesel, tra i primi brand di moda a entrare nel mondo del living

Dai suoi primi passi, Diesel è un brand rivoluzionario, non ci sono dubbi.

Leader dell’abbigliamento in denim, è arrivato a brillare grazie al contenuto innovativo, provocatore e coraggioso dei suoi prodotti e di una comunicazione disruptive.

Sfidando a metà dei Novanta, e poi battendo, il competitor americano Levis, l’imprenditore padovano Renzo Rosso è diventato il re dei jeans.

Sulla scia del successo, Rosso ha poi stabilito il gruppo Otb-Only The Brave, di cui è presidente e nel cui portafoglio ci sono oggi top brand sperimentali come Maison Margiela, Marni, Jil Sander, Viktor & Rolf.

Ma nonostante l’espansione del gruppo, Diesel ha mantenuto la sua rilevanza e il suo ruolo di precursore nel fashion industry. E ha conquistato anche il mondo del design.

Diesel Wynwood a miami
Il complesso Wynwood condominium a Miami

Come ha infatti raccontato lo stesso Renzo Rosso, «Diesel è stato uno dei primi brand di moda ad entrare nel mondo del lifestyle e del living».

E proprio Diesel Living naviga a gonfie vele, dal momento che il brand stima una crescita del perimetro casa di circa il 20% nel 2022.

Molto si basa sulla spinta sui mercati chiave, da quello europeo (70% del fatturato home) fino al Nord America.

Con il nuovo progetto residenziale di Diesel, la casa ha un ruolo sociale

«Con Diesel Living abbiamo lanciato il primo vero concetto abitativo contemporaneo, in cui la casa ha un ruolo sociale», ha poi aggiunto Rosso.

Diesel Wynwood
Un render mostra alcuni pezzi Diesel Living che arrederanno i progetti residenziali del brand

E il nuovo progetto residenziale di Diesel conferma le idee rivoluzionarie, originali e forti del marchio.

Anche il partner BelVillage crede nella portata pionieristica dell’iniziativa.

Maximilian Beltrame, presidente e amministratore del Gruppo Bel Invest, ha infatti aggiunto: «BelVillage vuole spostare la percezione della vita residenziale da una necessità ad un’emozione».

Il tutto avviene solo proponendo uno stile di vita fornito assieme all’appartamento. E in questo «Diesel è il partner perfetto», come sottolineato da Beltrame.

Al via i lavori per costruire il primo grande palazzo di branded real estate di Diesel a Miami

Dopo l’annuncio del secondo progetto immobiliare di Diesel a Las Vegas, i riflettori tornano a puntare sul primo branded real estate del marchio a Miami.

I lavori di costruzione del Wynwood condominium in Florida saranno infatti avviati nel secondo semestre dell’anno.

Diesel
Come sarà la piscina sul rooftop del Wynwood condominium firmato Diesel

Facendo uno step back, il palazzo era stato presentato con un’innovativa campagna vendite che consisteva nell’acquistare una maglietta e ricevere un appartamento in omaggio.

Diesel Wynwood
La campagna vendite di Diesel per acquistare le prime unità immobiliari del Wynwood condominium

Inoltre, il Wynwood condominium è divenuto recentemente il primo building firmato ad accettare le criptovalute per le vendite, i depositi e le transazioni del progetto immobiliare.

«Stiamo raccogliendo grande consenso», ha fatto sapere il brand.

Non a caso, dopo aver avviato le vendite nel 2022, il 20-30% delle unità, tra appartamenti e penthouse, è già stato bloccato.

E ci si aspetta che per fine anno circa il 50% della superficie residenziale sia venduta.

«Guardando al primo progetto residenziale di Diesel a Miami, abbiamo presentato il nostro Dna fresco e all’avanguardia», ha concluso Renzo Rosso.

Diesel Wynwood a miami
Come le new gen vivono la casa secondo Diesel

«Per rispecchiare lo stile di vita delle nuove generazioni che vivono la propria casa in maniera totalmente diversa rispetto al passato, più da spirito libero e in maniera sostenibile. Ora siamo pronti a portare il nostro approccio visionario a Las Vegas».

Per altri articoli su moda e design visitate i seguenti link: