Per chi mi ha seguita sui social durante il Salone del Mobile 2016 alcune delle cose che scriverò a seguire in merito a Inda non sono di certo novità.
Ho avuto il piacere di toccare con mano tutte le nuove proposte d’arredo bagno firmate Inda e di utilizzare personalmente PLAY INDA, la loro nuovissima App di cui vi parlerò più approfonditamente nelle prossime righe.
Iniziamo con ordine guardando insieme le quattro proposte di ambienti e arredi che ho potuto osservare da vicino.
Noterete la versatilità dei prodotti Inda e la loro capacità di soddisfare ogni esigenza sia in termini di spazi che di gusti, adattandosi facilmente ad ogni contesto abitativo.
Nello specifico Inda propone al Salone quattro ambienti uno in stile New Classic, uno Industrial Shabby Chic, uno Nordic Style e l’ultimo Contemporary.
Se avete già arredato la vostra casa in linea con uno di questi stili, sarà molto semplice con Inda completare il tutto mantenendo lo stesso stile anche per la zona bagno diventata nel corso degli anni punto nevralgico della casa.

Ma scendiamo nel dettaglio analizzando ogni concept.
New Classic by Inda
Immaginatevi uno spazio dove presente e passato si fondono alla perfezione ricreando un ambiente magico. Personalmente è lo stile che preferisco!
Mi ha colpito l’abbinamento di lavandini color oro con piani d’appoggio in vetro che donano un’eleganza unica.
Più che un bagno di casa sembra un vero e proprio angolo Spa.
La disposizione dei mobili può facilmente variare a seconda delle vostre necessità senza che l’ambiente bagno perda il suo fascino Neo Classico.
Industrial Shabby Chic by Inda
Sul design magazine si parla spesso di Stile Industriale. Questo bagno è il giusto mix tra Industrial e Shabby Chic.
Grazie all’utilizzo di oggetti e materiali di recupero ecco creata la zona bagno dei vostri sogni.
Vi consiglio carta da parati o un rivestimento in gres sempre in stile, così da valorizzare questo mood, inserendo anche qualche mensola a vista.
Nordic Style by Inda
Minimalismo e semplicità per questa proposta d’arredo by Inda.
Un tripudio di bianco messo in risalto dalle linee nette e ben definite di questo mobile con gola scelto ad hoc per valorizzare appieno lo stile Nordic.
Contemporary by Inda
Dopo il New Classic per me viene questo stile. Come ormai avrete capito adoro mixare linee classiche con quelle moderne e questo bagno rappresenta appieno questo mio desiderio.
Grazie anche alla scelta attenta di carte da parati e pitture l’effetto finale che questo bagno regala è di eleganza e ricercatezza.
Il comun denominatore di questi quattro stili, oltre la qualità dei materiali, è la dinamicità delle composizioni realizzabili con i mobili Qamar, Progetto+ e Perfetto+ nati dalla collaborazione tra Inda e Sergio Brioschi.
Qamar è innovazione, personalità, essenzialità nelle linee messe in risalto da maniglie di grandi dimensioni che donano assimmetria e dinamicità.
Il mobile viene reso ancora più particolare grazie all’inserimento di una sottile cornice di vetro disponibile o verniciato in tonalità cromatiche o in specchio argento, fumé o bronzo.
La serie Progetto è stata ampliata offrendo un’ampia gamma di maniglie compresa quella con funzione “premi-apri” a parer mio molto comoda!
Progetto si è poi evoluto in Progetto+, aggiungendo a questo mobile un kit di completamento composto da fianchi di 1,2 cm e un’alzatina per il top che esaltano maggiormente la robustezza di questo prodotto.
Perfetto+ invece amplia la linea Inda con mobili componibili dotati di una comoda gola resa ancora più elegante dal rinforzo in alluminio che completa il tutto regalando al bagno un tocco pulito e minimal.
Nell’introduzione del post vi accennavo di un servizio che Inda regala ai suoi clienti e che trovo geniale! Ho potuto testarlo personalmente e lo trovo davvero utile e funzionale soprattutto durante la fase di progettazione della zona bagno.
Sarete d’accordo con me che quando si deve arredare casa, in particolare il bagno, non è mai semplice immaginarsi un mobile inserito nel nostro ambiente domestico.
Da qui l’idea di Inda di creare un’app PLAY INDA disponibile sia per Android che per IOS.
Quando sceglierete il vostro bagno Inda avrete la possibilità di creare virtualmente la vostra zona relax e di scegliere la soluzione migliore per voi acquistando in modo molto più responsabile e sereno.