Il mio Halloween in compagnia di Ventis.it

Questo articolo è stato aggiornato il

Buongiorno e buona domenica!

Halloween e’ finalmente alle porte!

Ormai da anni la festa pagana più famosa d’America si è diffusa anche in Italia, regalandoci una serata all’insegna di fantasmi, travestimenti, zucche e feste a tema.
Come anticipato qualche giorno fa sui miei canali social, per l’occasione ho in serbo una sorpresa per voi firmata Ventis.it!

Ma partiamo con ordine!

Premetto che ho deciso di trascorrere la notte di Halloween a casa mia e, tra un invito e l’altro, siamo già un bel numero di persone. Quindi dovrò già pensare al menu e soprattutto a come apparecchiare ed agghindare la mia tavola.
Non possono mancare di certo rimandi alla notte più paurosa dell’anno come fantasmini, ragnatele o simpatiche zucche. Ne ho trovate di varie tipologie, dimensioni e colori. Ho deciso di avvolgerle in fili di lana e nastro di raffia color beige, per contestualizzarle maggiormente all’evento.

il mio halloween in compagnia di ventis.it

Per quanto riguarda l’apparecchiatura ho scelto stoviglie, bicchieri e posate sul sito Ventis.it. Lo conoscete?

E’ un nuovo e-commerce che propone giornalmente offerte strepitose, dalla moda al food e vino fino al design, dei migliori marchi!

Chiaramente la mia sezione preferita e’ quella dedicata alla casa e alla tecnologia.
Troverete accessori e utensili per la tavola e la cucina come coltelli, pentole, piatti, bicchieri e posate. Adorabile anche la parte dedicata ai mobili, all’illuminazione e all’home decor! Imperdibili occasioni di alta gamma che contribuiranno a impreziosire e rendere unica la vostra casa. A questo punto non mi resta che svelarvi la nostra sopresa:  Ventis ha ideato, unicamente per le mie lettrici, un buono che vi permetterà di acquistare sul loro portale qualsiasi prodotto. Usarlo è semplicissimo: inserite il codice “Fillyourhomewithlove” prima di completare il vostro acquisto su www.ventis.it e riceverete subito uno sconto di 25€ su una spesa minima di 49€!
Questa fantastica promozione è valida solo oggi e domani, non potete lasciarvela scappare! (spedizione gratuita sotto 5kg).

Ma torniamo alla mia tavola di halloween!
Come potete vedere dalle foto, ho scelto piatti sui toni dell’arancione e del grigio, affiancati a posate in plastica elegantissima color bianco.
Ho deciso di non utilizzare tovaglie o runner, così da creare un contrasto tra le stoviglie moderne e legno a vista.
Per quanto riguarda i bicchieri sono rimasta sempre sulla plastica rigida, scegliendo calici trasparenti che ricordano il nostro amato cristallo.

il mio halloween in compagnia di ventis.it

L’idea è stata quella di utilizzare piatti di due colori per entrambi i commensali ma di disporli in modo alternato. Come potete notare per un ospite la ciotola è arancione e per l’altro è grigia. Mi piace creare questi giochi di colore per movimentare la mise en place. Potete decidere in alternativa anche di utilizzare stoviglie o tutte arancioni o tutte grigie per ogni singolo commensale.

il mio halloween in compagnia di ventis.it

Adoro le ciotole!

Solitamente in Italia vengono utilizzate per adagiarci latte e cereali per colazione, mentre in molti paesi vengono utilizzate soprattutto per zuppe e brodi. Visto la tipologia di festa e l’influenza americana ho deciso di servirvi al loro interno la zuppa di zucca velocissima da fare e ideale per creare il giusto gioco cromatico.

il mio halloween in compagnia di ventis.it

Basteranno qualche etto di zucca, delle patate, del brodo vegetale, sale, pepe ed una spolverata di cannella per creare un piatto davvero gustoso e che renda la vostra tavola ancora più affascinante. A me piace lasciare anche qualche pezzetto di zucca intero che regala croccantezza alla pietanza e lo rende ancora più gustoso.

E voi, cosa pensate di cucinare per Halloween? E soprattutto, avete già idee su come agghindare e apparecchiare la vostra tavola? Aspetto i vostri consigli, per me sempre utilissimi!!!
Su www.ventis.it potete trovare i prodotti che ho usato per questa mise en place: le stoviglie sono di Pantone, le posate e i bicchieri di Sharatonn.

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Una Masseria nel centro di Patù

Una vecchia masseria ristrutturata a dovere ha dato spazio ad una residenza tutta da scoprire. All'esterno un'ampia area che ospita un tavolo...

GIOIELLO&DESIGN

Buongiorno! E' con immenso piacere che condivido con tutti voi un nuovo e-book dedicato a Gioiello&Design realizzato in collaborazione con Assogemme In occasione di Vicenzaoro avrò...