Questo articolo è stato aggiornato il
Idee rivestimento bagno tridimensionale: tendenza sempre più marcata!
Anche oggi sul mio blog di arredamento e interior design cercherò di portare alla vostra attenzione nuove tendenze di mercato, di gradimento e di progettazione.
Naturalmente il tutto riferito al mondo della casa e del suo completo allestimento.
Aldilà dell’arredo, dell’home decor in senso stretto e del mobilio, dedico sul mio blog molto spazio ad una componente, secondo me, altrettanto fondamentale per esprimere il mood di una casa.
Parlo naturalmente dei rivestimenti, dei pavimenti e delle piastrelle, che, in effetti, sono il primo step da cui iniziare a personalizzare i nostri ambienti.
Si tratta di un mondo che è in vero fermento: soluzioni sempre più caratterizzanti stanno prendendo piede.
Il mercato conferma che quello dei rivestimenti non è più un settore secondario che fa da solo da sfondo a soluzioni di arredamento e al design.
Tutt’altro: i rivestimenti si propongono nei saloni e negli eventi dedicati alle tendenze come veri protagonisti propulsori di creatività, bellezza e soprattutto innovazione.
La terza dimensione per idee rivestimento bagno dal sapore nuovo e ricercato
Abbiamo già parlato di piastrelle 3d, affiancando all’analisi di questa tendenza anche consigli interessanti per sfruttare al meglio la loro bellezza: il taglio della luce, i colori da scegliere etc…
Tuttavia nel tempo la tridimensionalità dei rivestimenti è diventata vera e pura indagine artistica, che ha permesso l’esplorazione anche di elementi che lavorano sulle sensazioni tattili. Come dicevamo è un settore in piena e costante evoluzione.
Una parete rivestita diventa davvero un’ opera d’arte, grazie all’elemento tridimensionale, alla palette cromatica e alla progettazione elevata per garantire un risultato eccelso e indimenticabile.
La terza dimensione per idee rivestimento bagno senza precedenti
Le soluzioni per i rivestimenti in 3d stanno diventando senza confini: sembra di poter scegliere, tra vere e proprie opere d’arte per il proprio bagno o per la cucina.
Effettivamente è quasi ipnotivo soffermarsi a notare l’effetto modulare che si ripete.
Anche la bellezza del materiale lucido e i suoi riflessi fanno la loro parte nel completare questo mosaico di bellezza e originalità che il rivestimento tridimensionale compone.
A proposito di indagine materica e lucidità, la tendenza 3d ha permesso di fornire campionari e gamme molto vaste non solo dal punto di vista delle forme, ma anche dei colori dei rivestimenti.
Quale esperienza avete con i rivestimenti tridimensionali? Notate anche voi un utilizzo sempre più frequente da parte dei designer e degli architetti?
Avete qualche esempio da farmi vedere? Mi piacerebbe molto continuare ad approfondire l’argomento.
Cerco, come sapete, di essere sempre al passo con i tempi e essere sede di approfondimenti su tutto ciò che è bello, originale e di qualità.
Vi aspetto al prossimo articolo!