Idee per Capodanno: libero spazio alla fantasia.
Cari amici,
come avete passato le feste natalizie? Io le ho trascorse con la mia famiglia e gli affetti più cari, e spero con tutto il cuore che sia stato lo stesso per voi!
Ora, invece, è il momento di pensare ad un altro momento importante di queste feste: il Capodanno!
È una ricorrenza a cui tengo particolarmente perchè, qualora organizziate a casa vostra una festa di fine anno, le idee per renderla davvero originale e indimenticabile sono tantissime!
Sì, si può sorprendere con poco lavoro e piccole decorazioni, ma è necessario mettere in moto la fantasia!
Le idee per l’ultimo dell’anno si snocciolano facilmente, e metterle in pratica sarà davvero gratificante.
Oggi vorrei aprire una parentesi legata ai palloncini. Sono infatti materia malleabile e particolarmente festaiola. Si possono interpretare in mille modi e danno quel tocco “scoppiettante” alla festa che a San Silvestro è davvero indicato.
Idee per capodanno con palloncini: decoriamo le pareti
Decorare le pareti con palloncini di diversa grandezza, magari dietro un buffet con deliziose bollicine con cui brindare, è sicuramente un’idea veloce e simpatica per riempire e contestualizzare una grande parete anonima.
Naturalmente scegliere i colori che caratterizzano tutta la festa aiuta a dare un effetto d’insieme più gradevole e ricercato.

I palloncini come segnaposto: ecco un’ altra
I palloncini sono bellissimi sempre, ma come segnaposto a Capodanno, magari “vestiti” a festa nei toni lucidi dell’oro, sono davvero strepitosi: non trovate?
Sì, secondo me sono proprio adatti per un’occasione così speciale come la cena di San Silvestro.

Idee per Capodanno con palloncini: i glitter sono sempre graditi
Glitter e brillantini sono super graditi a Capodanno! E con i palloncini hanno sicuramente un feeling particolare per questa occasione.
Si possono riempire anche a casa. Basta scegliere palloncini di taglia abbastanza grande e, pazientemente, aiutandoci con un imbuto, possiamo riempirli.
Naturalmente poi si possono poi scoppiare durante la festa.
Così, durante i festeggiamenti, si può anche godere di una piacevole pioggia luminosa e glitterata che inneggia alla fortuna nell’anno venturo.

San Silvestro: il conto alla rovescia con i palloncini
Quest’anno affidiamo il conto alla rovescia ai palloncini. Ogni ora (ma anche ogni minuto, scegliete voi) un palloncino può essere scoppiato e contrassegnare di allegrai il passaggi all’anno nuovo!

I più bei momenti del 2017: appendiamoli ai palloncini! Un’ ottima idea per l’ultimo dellanno!
Ecco, questa è l’idea che più mi piace, legata ai palloncini, che vi propongo per una cena e una festa di fine anno che non si dimentichi mai!
Appendete ai palloncini che galleggiano elegantemente sulla vostra tavola le più belle immagini dell’anno passato.
Fate in modo che i vostri invitati possano guardarle mentre mangiano o mentre si servono.
Che bel modo per cenare insieme ai vostri ricordi più belli, e condividerli con…leggerezza! 😉

E voi? Che idee avete per il vostro Capodanno? Spero che le mie idee per Capodanno con i palloncini vi siano piaciute e aspetto le vostre.
Ah…e tanti, tantissimi auguri per un 2018 colorato e scoppiettante! 😉
Scopri di seguito altre idee per le feste: