Homify.it – Numerose idee su come arredare il tuo soggiorno.

Questo articolo è stato aggiornato il

Come arredare il soggiorno su homify.it

Mi capita spesso di ricevere mail nelle quali mi chiedete idee per arredare il soggiorno e consigli utili su come poter rendere originale e caldo un salotto moderno, dalle linee pulite ed essenziali.

Un bravo architetto deve essere in grado di creare un salotto su misura, utilizzando arredi e divani moderni, dai colori freddi e dalle linee ben definite.

Ho visitato uno dei portali di architettura, arredamento e design più utilizzato in Europa, di cui vi avevo già parlato la scorsa settimana: homify.it.

Ho trovato parecchi spunti!

idee per arredare il soggiorno
Soggiorno di una bellissima villa sui colli riccionese . La ristrutturazione è stata seguita dall’Architetto Massimo Zanelli/homify.it

Idee per arredare il soggiorno

Nei primi scatti una bellissima villa sita sui colli riccionesi.

Tre piani di architettura e design, mixati a giochi di luce, studi degli spazi, pareti vetrate e scelta attenta degli arredi più ricercati.

L’ho selezionata come spunto per tutti coloro che hanno a disposizione un’ampia metratura e un doppio volume.

Il mio consiglio è di utilizzare parte dello spazio a disposizione per creare un ampio camino. Regalerà una sensazione di calore e intimità sia per chi abiterà giornalmente la casa che per chi la vivrà solo per qualche ora.

Interessante anche la tipologia di camino scelto: l’apertura verso la zona pranzo regala un senso di continuità all’abitazione.

Le linee ben definite dei divani e il rivestimento del camino contribuiscono a creare un salotto moderno a tutti gli effetti. Da notare che, nonostante la forte presenza del colore bianco, la casa non sembra affatto fredda ed asettica, ma tutt’altro.

Anche la disposizione dei divani non è casuale: crea dialogo e confronto, caratteristica fondamentale per la zona living.

Diverso il secondo appartamento.

idee per arredare il soggiorno
Una splendida ristrutturazione progettata dallo studio di Architettura Fabio Fantolino/homify.it. Eleganza e originalità la contraddistinguono.

Ecco alcune idee per arredare il soggiorno in stile moderno su homify.it

Numerose idee per arredare il soggiorno su homify.it

Più piccolo nelle dimensioni ma ricco comunque di ogni comfort e dotato di un’ampia terrazza panoramica che si estende oltre la zona living.

Il salotto non ha uno spazio tutto suo, ma è inserito accanto alla zona cucina. L’utilizzo della resina e del legno dalle svariate venature la rendono davvero originale.

Anche qui il colore dominante è il bianco, non solo all’interno delle mura domestiche ma anche nello spazio esterno. La continuità con la zona outdoor regala ampio respiro, luminosità e contatto diretto con il mare, sito a pochi metri dall’abitazione.

Anche in questo caso l’architetto è stato in grado di rendere accogliente questo appartamento, scegliendo di destinare ampio spazio alla zona living (punto focale dell’abitazione) e optando per un ampio divano pronto ad accogliere l’intera famiglia.

Visitando homify.it la mia attenzione è ricaduta su queste due ristrutturazioni, ma come ben sapete i gusti sono personali… quindi vi invito caldamente a visitare tutta la sezione dedicata a queste splendide realizzazioni di soggiorni moderni e a selezionare quelle che preferite maggiormente.

Troverete tantissime idee per arredare il soggiorno e spunti originali per ogni necessità.

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Pavimenti in legno: tra calore e design

Pavimenti in legno dal fascino intramontabile In fase di progettazione o ristrutturazione di casa siamo portati a compiere delle scelte delicate. A differenza...

Vasche da bagno: 2 modelli imperdibili

Eccoci anche oggi su Fillyourhomewithlove, blog di arredamento e interior design. Desidero iniziare l'articolo ispirazionale di oggi dedicato alla vostra zona bagno...