I tessuti. Riflessioni e pensieri di un venerdì di giugno.

Questo articolo è stato aggiornato il

Venerdì mattina.

Sono a casa solo per qualche ora.
Fra meno di un giorno ripartirò alla scoperta di un posto magico del quale non posso accennarvi nulla, almeno per ora.
In questo poco tempo che sono a Rimini si susseguono una serie di emozioni, pensieri e riflessioni.
Questa mattina sono particolarmente pensierosa e malinconica a causa di notizie che speri di non ricevere mai, ma con le quali prima o poi è necessario farci i conti.
Cerco di divagare con la mente rifugiandomi in pensieri positivi sui quali affondare.
Penso al mio lavoro e a tutto ciò che sto creando giorno dopo giorno. Sono conscia di fare un lavoro bellissimo che, nonostante le apparenze, richiede molto sforzo, tenacia e dedizione. Collaboro con realtà che adoro e con le quali giornalmente mi trovo a dover inventare qualcosa di nuovo e nelle quali cerco sempre nuove ispirazioni.

Le ispirazioni sono vitali per persone come me… sono essenziali per proporre a voi che mi leggete sempre qualcosa di originale…
Oggi l’ispirazione l’ho trovata in Rita, la mia fantastica vicina di casa che da circa un mese ha aperto un bellissimo concept store a Rimini proprio di fronte all’Arco d’Augusto: Felici Nove – Il Salotto.
Vi porterò presto nel suo negozio perché merita davvero tanto e gli dedicherò un capitolo a parte. E’ davvero particolare sia come idea che come cose che vi ci potete trovare all’interno, da vini e cocktail selezionati ad abbigliamento, accessori e scarpe esclusive.

Pezzi unici o realizzati in edizione limitata. E’ questo il suo mood che io sposo appieno.

tessuti felici nove il salotto rimini

In particolar modo Rita realizza borse e foulard personalizzate.
Detta così non sembra nulla di nuovo! La cosa che la contraddistingue è la cura che dedica ai particolari.
E qui arriviamo al titolo del post, ossia ai tessuti. Perché Rita all’interno del suo negozio ha creato un vero e proprio laboratorio nel quale è possibile progettare insieme a lei ogni qualsivoglia accessorio in tessuto.

Capite bene quanto io possa adorare questo luogo. Appesi alle pareti decine di tessuti, nappe, merletti e tutto ciò che serve per poter imbastire artigianalmente una borsa.
Amo sempre di più i luoghi e le persone che cercano di differenziarsi. Vengo da due giorni trascorsi in un’azienda (Dorelan) che ha cercato di fare la differenza puntando sulla lavorazione di tessuti e materiali sempre al top di gamma, e da una notte trascorsa in un hotel, L’HOTEL di Riccione, che della diversificazione ed unicità delle stanze ne ha fatto un punto di forza.

Prossimamente vi svelerò anche un altro progetto che sto portando a termine sempre con Rita, del quale ne vado molto fiera. Protagonisti indiscussi saranno i tessuti e il Made in Italy!

tessuti felici nove il salotto rimini

Tra un mese circa sarà tutto pronto e voi chiaramente sarete i primi a sapere tutto 🙂

Devo sbrigarmi, il tempo vola e io devo ancora preparare le valigie!

Ci sentiamo nei prossimi giorni sui miei canali Social, Snapchat compreso (FILLYOURHOMEWIT) da un’isola della Sicilia tutta da scoprire.

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.