Alla scoperta dell’Hotel Ville Sull’Arno
Firenze: città storica, dal fascino indescrivibile, emblema assoluto di arte, cultura e bellezza.
Chi l’ha visitata, almeno una volta, sa che resta nel cuore per il suo fascino, per l’importanza storica che ricopre e per quell’atmosfera romantica che possiede.
L’intera città è attraversata da uno dei maggiori fiumi d’ Italia: l’Arno.
Ed è proprio sulle sue rive che sorge questo bellissimo Hotel Ville sull’Arno*****, a pochi passi dal centro storico .
Design degli interni e cura di ogni singolo dettaglio per uno degli hotel più belli di Firenze
Quarantacinque elegantissime camere, ognuna progettata ed arredata con uno stile differente.
Nella Villa principale, cuore nevralgico della struttura, sono state realizzate alcune tra le più prestigiose Suites del Resort, in pieno stile fiorentino, con forti richiami all’arte italiana dell’800 e alla pittura dei Macchiaioli, grandi protagonisti della villa sin da tempi antichi.
Nell’attesa per la stanza siamo invitati ad accomodarci nella zona ristorante, arredata in puro stile country chic: camino centrale alla sala da pranzo principale, bancone per la colazione minuziosamente apparecchiato con ogni cibo e ogni leccornia possibile, divani, poltrone e decori di un’inconfondibile eleganza, il tutto con con una magnifica vista sull’Arno.
Ad accoglierci in stanza spumante di benvenuto e frutta fresca a volontà.

Ogni suite è dotata di vasca idromassaggio, ampia sala da bagno, un’accogliente salotto, splendido terrazzo vista fiume e di ogni comfort si possa desiderare.
Dopo una bella passeggiata per Firenze, tra musei e negozi, vi consigliamo di trascorrere qualche ora di relax nella bellissima Spa presente all’interno del Resort, con piscina, bagno turco e sauna.
Inoltre è possibile scegliere tra una molteplicità di massaggi e trattamenti estetici, da fare singolarmente o anche in coppia…
Un’ottima soluzione per tutti coloro che adorano visitare città d’arte, ma allo stesso tempo vogliono regalarsi un po’ di sano relax!


Il ristorante dell’Hotel Ville Sull’Arno
Il ristorante “Flora e Fauno” propone un’esperienza culinaria tra gli ingredienti e i sapori della più antica tradizione fiorentina, rivisitata con maestria dall’executive chef Marco Offidani.
Dal “coccolo” alla fiorentina, dal cappellaccio al nero di seppia, alla costoletta d’agnello ripiena di fonduta di formaggi, piselli, prosciutto e tartufo.

Alcune immagini degli interni dell’Hotel Ville sull’Arno
Foto: Fillyourhomewithlove
Altri boutique hotel da scoprire negli articoli a seguire: