I negozi più belli del mondo

I negozi più belli del mondo: da Brera a Parigi, sino ad arrivare a Miami

Le vacanze sono finite?

Nessun problema, di cose belle da vedere ce ne sono tutto l’anno, e non necessariamente mare, montagna e collina.
Che ne dite ad esempio di nuovi negozi da esplorare?
In questo articolo vi presentiamo 3 boutique-gioiello che abbiamo scovato in giro per il mondo.

Se passate da quelle parti, fateci un pensierino!

Negozi più belli del mondo: Romanticismo nel cuore di Brera

Vero colpo di fulmine per la romantica boutique Alysi firmata Studiopepe, riuscitissima amalgama tra mondanità chic milanese e spontaneità romana.

I negozi più belli del mondo
Non a caso, per la sua base meneghina il brand romano di abbigliamento femminile ha scelto Brera.
E’ indubbiamente il quartiere degli artisti che incanta per le stradine di ciottoli, i mercatini gremiti, la vitalità dell’Accademia e il romanticismo dell’Orto Botanico.

Scarica la guida - Illuminazione 2019

Lo stesso mix di poesia e spirito bohémien lo ritroviamo nel design sofisticato e iper-femminile della boutique.

Quasi ci ricorda un confetto rosa avvolto da organza e nastri di raso O un raffinato macaron alla vaniglia, volendo strizzare l’occhio alla Parigi di Montmartre, quartiere “gemello” di Brera.

La palette delicata dei rosa malva e dei grigi “veste” la boutique con lo stesso mood delle collezioni, in un continuo gioco di rimandi tra i capi e il design degli ambienti.
I pavimenti in marmo e le sculture in gesso duettano con i soffitti a volta.

Le nicchie e gli specchi tondeggianti si esaltano nella caratteristica parete in rame e gypsum che ospita la linea accessori.
Un negozio-museo da non perdere!

I negozi più belli del mondo

Contorni da favola per la boutique di Miami

Nonostante la location glamour nel distretto del lusso, lo store Céline di Miami ci colpisce per la sua atmosfera fiabesca.

I negozi più belli del mondo

 

Gli interni sognanti e gli spazi evocativi di un’esperienza di shopping fuori dal comune.
Progettato dallo studio svizzero Valerio Olgiati, l’impatto è volutamente sorprendente.
Un guscio di marmo verde e blu avvolge ogni cosa.

Pavimenti, pareti, soffitti, scale, spazi espositivi danzano sullo sfondo bianco cristallino a creare effetti caleidoscopici che ipnotizzano!

I negozi più belli del mondo

La geometria delle forme piramidali e la fredda materia del marmo fanno da contrappunto alle nuance morbide della palette-guida.
Non manca il calore dei tappeti in pelle scamosciata e al tocco vintage delle inferriate in ottone da cui pendono i capi di abbigliamento della maison francese.
Prima di tornare nell’allegro caos di Miami, concedetevi questa imperdibile immersione onirica!

I negozi più belli del mondo

Negozi più belli al mondo: la Parigi che non ti aspetti

Il locale più irriverente di Parigi lo trovi sulle rive di Canal Saint-Martin.

Lo riconosci per l’aspetto apparentemente trasandato e caotico, per quella inconfondibile aurea alternativa che lo rende così amato dall’elite parigina (e dalle star americane).

I negozi più belli del mondo

Nato sulle ceneri di una ex scuderia, oggi Le Comptoir Général è uno spazio di 600 mq tra negozio, ristorante e locale notturno (c’è anche un cinematografo d’epoca!).

Il progetto è concepito come un viaggio psichedelico dai Caraibi al Far West, passando per la California degli anni ’60, l’Africa e il sud della Francia, con ottima musica in sottofondo e continui rimandi al cinema degli anni ’80 e ‘90.

I negozi più belli del mondo
Tra un mojito e una tapas, tra cianfrusaglie, safari immaginari e tappeti orientali, dimenticherai di essere a Parigi: al Comptoir si viaggia nel tempo e nello spazio!

Guida Salone del Mobile 2019

Emanuela Perozzi
Emanuela Perozzi
Emanuela nasce a Roma la notte di San Lorenzo. Da piccola è una sorta di maschiaccio a cui piace andare allo stadio col papà e collezionare le figurine Panini. Crescendo sviluppa anche altre passioni: la letteratura, il cinema, il parmigiano sulla pasta e le case di design. Ha una laurea in lettere e un’ossessione per i libri: se esce per comprare un paio di scarpe, è probabile che torni a casa senza scarpe e con 3 libri. Qualche anno fa ha smesso di stare in fila sulla tangenziale e ora lavora come copywriter freelance dal giardino di casa sua.

FillYourHomeWithLove TV

Le cucine in stile industriale di Officine Gullo

Buongiorno!! Oggi siamo a Firenze, precisamente in un’azienda storica: Officine Gullo. Creano arredamenti unici realizzati su misura in acciaio ad alto spessore. Chi sceglie Gullo ama...

Lampade di design come idea regalo per Natale

Dicembre continua incessante e, con lui, #AvventoWithLove, la rubrica giornaliera di Fillyourhomewithlove dedicata ai regali di Natale. L'appuntamento è tutti i giorni...