Axor by Hansgrohe, in collaborazione con Ecal, presenta Carafe al Fuorisalone!

Questo articolo è stato aggiornato il

Hansgrohe presenta Carafe al Fuorisalone di Milano. Una nuova interpretazione di Axor V, in collaborazione con l’università di design industriale di Losanna Ecal.

Di Hansgrohe e di Axor ne avevamo già parlato circa un anno fa.

Ricordate il rivoluzionario rubinetto Axor V che, grazie alla sua piastra brevettata, garantiva un totale distacco del rubinetto dal lavandino?

Quest’anno, a completamento del progetto WaterDream iniziato l’anno precedente, Axor ha intrapreso una collaborazione con una delle università più importanti al mondo nel campo del design industriale, ECAL con sede a Losanna.
Uno dei loro maggiori obiettivi è quello di condurre i loro studenti all’interno di aziende e multinazionali attraverso progetti innovativi e rivoluzionari. Difatti alcuni fortunati , hanno avuto la possibilità di collaborare con la famosa azienda tedesca Hansgrohe su uno dei progetti di punta della Società: WaterDream.

Grazie all’unione delle tecnologie più avanzate possedute da Hansgrohe alla capacità degli studenti di Ecal di spaziare nel campo del design industriale, nascono una molteplicità di soluzioni alternative ad Axor V nelle forme e nel design.

Eccone un esempio: Carafe. Potete osservare il suo funzionamento nel video !

Carafe è composta da un piccolo catino in criatallo trasparente resistente agli urti e di facile pulizia, e dalla ormai conosciuta piastra brevettata Easy-Click-In. Grazie ad una semplice mossa la parte in cristallo trasparente distacca completamente il rubinetto dal lavandino, proprio come Axor V. Inoltre, grazie alla tecnologia Safety-Stop, la parte in vetro può essere facilmente estratta dalla base anche senza dover chiudere il rubinetto.

Il percorso intrapreso da Hansgrohe da qualche anno a questa parte, ha l’obiettivo di portare all’interno delle nostre case un concetto differente della zona bagno, sicuramente più vivibile e funzionale senza dimenticare bellezza, design e innovazione….

Margherita Succi
Margherita Succihttps://fillyourhomewithlove.com
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.


Abiti per bambini e adulti

Vernici shabby chic: cosa sapere

Quali sono le vernici shabby chic e come ottenere il classico effetto invecchiato  Oggi approfondiamo un argomento che ancora non ho affrontato nel mio blog di...

Camini e rivestimenti adatti al tuo stile

Camini dal look moderno. Scegli il rivestimento più adatto al tuo stile!Scegliere il rivestimento per il camino è un compito tutt’altro che semplice. La...