Axor by Hansgrohe, in collaborazione con Ecal, presenta Carafe al Fuorisalone!

Hansgrohe presenta Carafe al Fuorisalone di Milano. Una nuova interpretazione di Axor V, in collaborazione con l’università di design industriale di Losanna Ecal.

Di Hansgrohe e di Axor ne avevamo già parlato circa un anno fa.

Ricordate il rivoluzionario rubinetto Axor V che, grazie alla sua piastra brevettata, garantiva un totale distacco del rubinetto dal lavandino?

Quest’anno, a completamento del progetto WaterDream iniziato l’anno precedente, Axor ha intrapreso una collaborazione con una delle università più importanti al mondo nel campo del design industriale, ECAL con sede a Losanna.
Uno dei loro maggiori obiettivi è quello di condurre i loro studenti all’interno di aziende e multinazionali attraverso progetti innovativi e rivoluzionari. Difatti alcuni fortunati , hanno avuto la possibilità di collaborare con la famosa azienda tedesca Hansgrohe su uno dei progetti di punta della Società: WaterDream.

Grazie all’unione delle tecnologie più avanzate possedute da Hansgrohe alla capacità degli studenti di Ecal di spaziare nel campo del design industriale, nascono una molteplicità di soluzioni alternative ad Axor V nelle forme e nel design.

Eccone un esempio: Carafe. Potete osservare il suo funzionamento nel video !

Carafe è composta da un piccolo catino in criatallo trasparente resistente agli urti e di facile pulizia, e dalla ormai conosciuta piastra brevettata Easy-Click-In. Grazie ad una semplice mossa la parte in cristallo trasparente distacca completamente il rubinetto dal lavandino, proprio come Axor V. Inoltre, grazie alla tecnologia Safety-Stop, la parte in vetro può essere facilmente estratta dalla base anche senza dover chiudere il rubinetto.

Il percorso intrapreso da Hansgrohe da qualche anno a questa parte, ha l’obiettivo di portare all’interno delle nostre case un concetto differente della zona bagno, sicuramente più vivibile e funzionale senza dimenticare bellezza, design e innovazione….

FillYourHomeWithLove
FillYourHomeWithLovehttps://fillyourhomewithlove.com
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Spazio alle fanciulle!!!

Ecco un articolo dedicato interamente alle fanciulle!! Queste che vedete sono le camerette di Casa Copenhagen, un'azienda giovane e dinamica, diffusa in...

Le cucine in stile industriale di Officine Gullo

Buongiorno!! Oggi siamo a Firenze, precisamente in un’azienda storica: Officine Gullo. Creano arredamenti unici realizzati su misura in acciaio ad alto spessore. Chi sceglie Gullo ama...

Quadri moderni per decorare la casa

Quadri moderni che impreziosiscono le stanze di casa. Sul blog di arredamento ed interior design trovi qualche spunto su come posizionarli al meglio in camera da letto o soggiorno. I quadri moderni possono davvero cambiare l'aspetto di una stanza o di una abitazione.