Tra le dune del deserto, acque cristalline e strutture di extra lusso, sorge il nuovo Gianfranco Ferré Residences.
La prima struttura residenziale firmata dal brand di Gianfranco Ferrè, storico designer italiano passato alla storia come “l’architetto della moda“.
E il motivo è facile intuirlo se si ci ritrova davanti ad una sua creazione. I suoi abiti erano progettati con un rigore tale da fare invidia a qualsiasi metodo scientifico.
Dimostrava un approccio alla composizione senza pari. Lo stesso che oggi viene rievocato al Gianfranco Ferré Residences di Ras Al-Khaimah.
La strutture Gianfranco Ferré Residences a Ras Al-Khaimah
Tutto il know-how del design italiano assieme ad una nuova destinazione del lusso.
Con l’apertura di Gianfranco Ferré Residences a Ras Al-Khaimah la società fa il suo debutto nel settore dell’hospitality in Medio Oriente.
Posizionate in un punto strategico della nota località, con una vista mozzafiato sulla splendida costa del Golfo Arabico, le residenze vanno ad aggiungersi alla lista di strutture ricettive già presenti ad Al Marjan Island.
Una zona che si conferma avere l’attenzione a livello mondiale. Una nuova cassaforte in cui brand di moda e design del lusso stanno sempre di più investendo i loro capitali per intercettare nuovi clienti.
La clientela che risiede o viaggia in questa area geografica vede figurare personalità di spicco nell’industria dell’intrattenimento e influenti leader industriali, che a loro volta trainano il turismo negli Emirati settentrionali.
Il deal con Oniro Group per Gianfranco Ferré Residences
Anche questo progetto vede la collaborazione tra Gianfranco Ferrè e l’azienda Oniro Group, eccellenza dell’arredo di lusso italiano già licenziataria del brand Gianfranco Ferré Home.
«Il Medio Oriente è un mercato chiave per ONIRO Group da molti anni, e sono certo che continuerà ad esserlo anche in futuro», ha spiegato Moreno Brambilla, Presidente e CEO di ONIRO Group.
L’arredo presente all’interno di Gianfranco Ferré Residence è tutto rigorosamente firmato Gianfranco Ferrè Home. Con la linea dedicata alla casa, si mantiene ancora alto il ricordo dello stilista.
Lì dove i suoi segni stilistici vengono tradotti ora in divani, ora in sedute, ora in sistemi di illuminazioni e tavoli.
Lo stile di Gianfranco Ferrè Home per Gianfranco Ferrè Residences va oltre le tendenze. Ma l’eleganza resta l’unica protagonista, in un perfetto connubio tra gusto classico e appeal contemporaneo.
Tra infinite ispirazioni e interpretazioni inaspettate, i pezzi della collezione Gianfranco Ferré Home danno vita ad ambientazioni uniche dall’atmosfera rarefatta e sofisticata.
Il tutto si traduce in una collezione domestica con divani modulabili, sedute e tavoli costituiti da materiali ricercati e lavorazioni artigianali.
Ma anche nella collezione illuminazione che comprende le lampade a terra, da tavolo e lampadari per creare un’atmosfera accogliente e armoniosa.
La collaborazione con MIRA Developments
D’altra parte, l’interno progetto della struttura è stato gestito da Mira Developments, società di real estate attiva sul territorio di Dubai e che gestisce già i Trussardi Residence a Dubai.
Dall’unione di queste due realtà è nato un capolavoro architettonico che coniuga il fascino dell’Oriente e la creatività dell’Occidente.
Un progetto visionario che introduce un concetto architettonico innovativo, dove lo stile moderno acquisisce un’eleganza senza tempo.
Le residenze vanno ad aggiungersi alla lista di strutture ricettive già presenti ad Al Marjan Island, attirando l’attenzione a livello mondiale di una clientela di spicco.
«La nostra missione è fornire ai proprietari immobili di livello superiore. La nostra collaborazione con Gianfranco Ferré Home porta un nuovo concetto di lusso in Medio Oriente», ha dichiarato Tamara Getigezheva, CEO di MIRA Developments durante l’inaugurazione della struttura.
«Per sfruttare appieno le innumerevoli opportunità offerte dagli Emirati Arabi Uniti è fondamentale trovare il partner giusto, che sia qualificato e affidabile. MIRA Developments è senza dubbio la scelta giusta per sviluppare progetti di altissimo livello, come Gianfranco Ferré Residences a Ras Al-Khaimah», ha aggiunto il ceo di Oniro Moreno Brambilla.
La partnership tra Gianfranco Ferré Home e MIRA Developments è stata convalidata ufficialmente durante il Salone del Mobile 2023.