Gervasoni: i rivestimenti perfetti
Se siete stanchi dell’aspetto della vostra casa non è sempre necessario cambiare i mobili.
Anzi, molto spesso è sufficiente modificare i rivestimenti o i tessili dei nostri divani o poltrone per avere un living radicalmente rinnovato.
Ed è proprio a proposito di questo che oggi sul Design Magazine di FillYourHomeWithLove parleremo di Gervasoni e dei suoi imbottiti.
Gli imbottiti Gervasoni
Da sempre Gervasoni propone una collezione di imbottiti pensata per poter sostituire i nostri rivestimenti con qualcosa di nuovo.
La visione è quella di rendere la casa un ambiente trasformista che possa adattarsi ai nostri umori e alle stagioni.
Infatti Gervasoni ci dà la possibilità di vestire i nostri imbottiti con abiti diversi anche a seconda del tempo fuori dalla finestra. In estate un freschissimo lino e per le stagioni più fredde caldi e accoglienti tessuti.
Il catalogo di Gervasoni è stato chiamato Four Season proprio per la sua capacità di adattarsi alle esigenze dei diversi periodi dell’anno.
Sicché troverete tantissimi tessuti differenti sia in tinta unita che con creative fantasie.
Si spazia dal soffice e corposo lino a cotoni leggeri e naturali, velluti cangianti e lisci.
Insomma non solo le necessità del cambio stagione, ma anche il vostro gusto personale sarà soddisfatto e vi sentirete costantemente nella vostra “nuova” casa.
La promozione Gervasoni Four Seasons
Per agevolare i propri clienti, l’azienda regala un rivestimento in Lino bianco per ogni acquisto di un prodotto. Perciò fino al 31/12/2022 in tutti i rivenditori che aderiscono all’iniziativa potrete portare a casa due rivestimenti al prezzo di uno. Affrettatevi però perché avete tempo fino al 31/12/2022.
Dalla promozione sono esclusi i prodotti della collezione Outdoor e la poltrona Loll 07-08-09.
Vediamo ora cosa ci propone Gervasoni.
COLLEZIONE GHOST di Gervasoni
Dal design di Paola Navone nasce una collezione dalle sedute avvolgenti. Il nome riprende il candore dei tessuti che morbidamente avvolgono le poltrone e i divani della collezione. La selezione è ampia e gira intorno a volumi essenziali e dolci cuscini.
Tanta attenzione al rivestimento caratterizzato da una housse oversize con cuciture a vista per sottolinearne il profilo.

COLLEZIONE LOLL
Sempre dall’estro di Paola Navone, semplicità e comfort si fondono nella collezione Loll.
Divani e poltrone dal comfort contemporaneo impreziosito da dettagli curati e dalla qualità dei materiali. Senza dimenticarsi della lavorazione artigianale.
Il taglia e cuci personalizza i profili rimandando a disegni a mano libera che si contrastano con l’essenzialità delle geometrie.
Inoltre, per aumentare la confortevolezza della collezione, le parti imbottite sono realizzate con un soffice strato di piuma d’oca.

COLLEZIONE MORE di Gervasoni
In questa collezione troviamo generosi e soffici volumi che sono il tripudio del comfort. Ci troviamo di fronte a un sistema componibile dalle mille configurazioni.
Infatti i diversi moduli possono essere associati a seconda del gusto e delle esigenze.
La collezione è composta da poltrona, elemento angolare, pouf e dormeuse. Quindi avrete a disposizione tutto il necessario per crearvi la vostra personale area relax.

COLLEZIONE NUVOLA
Il tratto distintivo di questa collezione sono le forme soffici e attraenti. Divani e poltrone dalla linea paffuta con sedute profonde e alti braccioli che abbracciano chiunque ospitino.
Completamente sfoderabili permettono di cambiare veste ad ogni esigenza. Potrete esaltarne la forma con tessuti importanti, oppure alleggerirla grazie a cotone e lino.

COLLEZIONE SAIA
David Lopez Quincoces si è fatto ispirare da uno stile classico a cui ha aggiunto delle linee contemporanee. La parola Saia è portoghese e viene tradotta in italiano con “gonna”. Infatti è proprio questo il tratto caratteristico della collezione. Ovvero un rivestimento sfoderabile che aderendo alla struttura del divano cade fino a terra pregiato e lieve. Come una figura femminile, i moduli della collezione invitano a caldi abbracci e massimo comfort.

COLLEZIONE PLUMEAU
Il letto Plumeau nato dalla creatività di Cristina Celestino ci accoglie con una cornice imbottita e con la sinuosità delle sue forme. Grande il rimando al mondo del tessile. La sua origine si deve alla necessità di rivedere in ottica contemporanea il benessere delle notti ispirato dal gusto estetico dei nomadi asiatici.
Per restare fedele a Gervasoni, anche questa linee è interamente sfoderabile. E così, come i nomadi si cingono di mantelli e si proteggono in tende, anche il nostro letto fungerà da riparo.

COLLEZIONE BEDS
Ritorna il design di Paola Navone per questa ampia collezione dedicata alla zona notte. Così concepita per essere il fulcro del relax, ogni elemento traspira comfort e cura sia nei dettagli che nei materiali. La versatilità della collezione è fatta per adattarsi ad ogni gusto ed esigenza.

Ti aspettiamo sul nostro magazine con tanti approfondimenti interessanti su Design e Arredamento!
Ecco alcuni link: