Una Garden House progettata da Connatural Arquitectos.

Questo articolo è stato aggiornato il

Esistono posti nel mondo di una bellezza incredibile, colmi di alberi piante e fiori.
Solitamente quando si decide di costruire una casa si preferisce il cemento al verde incontaminato e mattoni ai fiori coloratissimi.

Beh, la villa che vi mostro oggi è tutt’altro. I proprietari hanno voluto costruire la propria Garden House esaltando la natura che la circondava.

Ci troviamo in Colombia, precisamente a Medellin.

Il team di architetti dello studio Connatural Arquitectos ha concepito un progetto fantastico che nel giro di pochi anni si è concretizzato nella villa che vedete a venire.

Una Garden House progettata da Connatural Arquitectos.

Il filo conduttore nella progettazione di questa Garden House è sicuramente la ricerca del contatto tra spazi interni con quelli esterni. Dominano quindi grandi vetrate che incorniciano tratti di giardino.

Una Garden House progettata da Connatural Arquitectos.

Lo spazio esterno è caratterizzato da disegni di muri e travi, lasciate appositamente con cemento a vista.

Una Garden House progettata da Connatural Arquitectos.

Come potete notare la natura è presente ovunque. Al centro della casa è stato realizzato un patio che accoglie numerose specie di piante, anche acquatiche. Tutte le finestre delle stanze di casa danno su questo patio, regalando alla casa luce e tantissimo verde.

Pensate che 550 metri quadri della parte esterna sono stati lasciati a piante e vasche. Difatti oltre ad una bellissima piscina per gli abitanti, è stato ideato uno stagno che ospita tutta la flora acquatica presente nella tenuta.

Per l’arredo interno della Garden House i proprietari hanno optato per mobili dalle linee pulite in legno locale. Considerate che anche da dentro casa sembra di essere all’esterno, a stretto contatto con alberi secolari e fiori bellissimi.

Una Garden House progettata da Connatural Arquitectos.

Guardate la zona living a venire.

Grazie a vetrate immense sembra di avere la piante equatoriali direttamente in salotto.

Sarete d’accordo con me nel dire che non sono necessari tanti mobili o tessili per impreziosire questa casa: è sufficiente la bellezza e i colori della natura, niente di più.

Una Garden House progettata da Connatural Arquitectos.

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

La mia intervista su Houzz

Qualche mese fa mi ha contattata la redazione di Houzz per una breve intervista. Volevano che raccontassi la mia esperienza lavorativa a casa e come mi organizzo ogni giorno. Vi lascio leggere l'articolo!!

Lampadari design e esplorazione materica

Lampadari design più sorprendenti e realizzati con materiali innovativi: ecco l'argomento del mio articolo di oggi dedicato all'illuminazione. Bentornati sul mio blog...