Simbolo di relax e sfarzosa come un trono (Game of fashion thrones), con quella sua allure signorile che la erge automaticamente a regina del salotto.

Una bella poltrona è per molti una coccola irrinunciabile e un arredo che non può mancare nell’ambiente domestico.

E per gli amanti della moda che fanno parte di questa categoria, la scelta non potrebbe essere più vasta.

Game-of-fashion-thrones_Versace-Home-Stiletto
Poltrone Versace Home Stiletto

Soprattutto ora che Loro Piana ha vestito con i suoi tessuti pregiati alcuni tra i pezzi più iconici – ma anche qualche new entry della collezione 2021 – di Poltrona Frau.

La collaborazione Poltrona Frau wears Loro Piana Interiors, fresca di debutto, nasce da un sentire comune che parla di pregio, savoir faire e armonia del vivere, proponendosi di offrire non solo pezzi di arredo, ma vere e proprie esperienze di comfort e sensorialità.

Le poltrone della storica azienda di arredamento indossano il pregiato cashmere Ladakh, le lane merino più fini, la lana e cashmere Altai in versione unita e mélange e l’esclusivo tessuto Pecora Nera® di Loro Piana Interiors, ottenuto lavorando la fibra di pecore di colore scuro nelle sue nuance naturali, senza interventi di tintura.



Tessuti simbolo di una ricerca che parte dalla selezione e dall’acquisto delle materie prime nei loro Paesi di origine – Cina e Mongolia per il cashmere, Australia e Nuova Zelanda per le lane merino – e passa per una produzione al 100% italiana negli stabilimenti Loro Piana in Piemonte.

Con l’obiettivo di regalare sensazioni tattili ineguagliate e un’eleganza fatta di sobrietà ed equilibrio.

Game-of-fashion-thrones_Poltrona-Frau-wears-Loro-Piana-Interiors
Poltrona firmata Loro Piana

Tutte caratteristiche che si sposano con naturalezza al design degli arredi Poltrona Frau, così come i tessuti si armonizzano con i colori e le texture della Pelle Frau®, creando abbinamenti inediti di grande ricercatezza.

Game of fashion thrones: Loro Piana

A completamento del progetto, Poltrona Frau ha inserito nella sua proposta di accessori e complementi di arredo il plaid Aspen realizzato in Alpaca Bouclé, il tessuto double Loro Piana Interiors in Alpaca Suri e lana con un lato a fantasia chevron e uno unito, e una serie di cuscini decorativi in Altai e lana Zelander® check con elegante disegnatura a quadri.

Game-of-fashion-thrones_Poltrona-Frau-wears-Loro-Piana-Interiors-2

Dettagli ideali per rendere ancora più confortevole la propria poltrona.



Bentley Home scommette invece sull’innovazione sostenibile per la sua collezione 2021 e lo fa unendo le forze con la fashion startup Fili Pari e il suo tessuto brevettato MARM \ MORE.

Game-of-fashion-thrones_Bentley-Home-x-Marm_more
Poltrona MARM \ MORE

Prodotto da Limonta, questo raffinato tessuto ottenuto dalla polvere di marmo rappresenta una vera innovazione in campo tessile.

Materia prima per eccellenza nelle sculture, nelle opere architettoniche e nel design, la pregiata pietra è stata re-interpretata dall’azienda e trasformata in un prodotto con performance tecniche e caratteristiche estetiche uniche.

Il tessuto con polvere di marmo, disponibile nella versione light grey opaca, riveste la futuristica silhouette di una delle nuove poltrone del marchio di arredi della casa automobilistica britannica.

La linea Fendi Casa 2021 presenta invece la poltrona Margaret in versione Bracelet, con gamba posteriore e dettagli in acciaio.

La seduta è in pelle, mentre schienale e gambe anteriori sono impreziosite dal motivo Astuccio sul rivestimento.

poltrona Margaret
poltrona Margaret

L’estetica eclettica di Alessandro Michele è infine riconoscibile nelle proposte firmate Gucci Décor.

Game-of-fashion-thrones_Gucci-decor
Poltrona firmata Gucci

In particolare nella poltrona in tessuto moiré, disponibile in rosso acceso, nero, rosa o blu petrolio, con schienale dal design a conchiglia, il cui tessuto è intrecciato per richiamare le onde.

Il cuscino sulla seduta è impreziosito dall’applicazione di vari motivi ricamati che richiedono circa 5 ore di manifattura.

Se vi siete persi gli altri articoli dedicati alla Moda, potete leggerli sul mio Magazine: