Frigorifero combinato – Come scegliere quello giusto per te.

Questo articolo è stato aggiornato il

Oggi parliamo di elettrodomestici.

In particolare vi darò qualche dritta su come scegliere il frigorifero combinato più adatto alle vostre esigenze.

Scegliere il frigorifero non è affatto semplice, soprattutto se state arredando la vostra prima casa.

Per prima cosa vi consiglio di pensare all’utilizzo che ne dovrete fare ancora prima che all’estetica.
Mi spiego meglio. Solitamente acquistate cibo e lo consumate nel giro di pochi giorni o siete soliti fare una maxi spesa e congelare tutto?
Se rientrate nel primo caso avrete bisogno di un frigorifero combinato che abbia maggior spazio dedicato al frigo piuttosto che al congelatore, diversamente avrete bisogno di un congelatore bello ampio pronto ad accogliere tutte le vostre scorte. Io rientro nel secondo caso: il mio frigo è quasi sempre vuoto, congelo ogni cosa che compro e scongelo all’ultimo.

  • Frigorifero all’Americana

Navigando online troverete infiniti modelli. Oltre all’aspetto estetico da notare le caratteristiche tecniche. Considerate che ogni cassetto del frigorifero che vedete nelle foto a venire ha una sua temperatura preimpostata. Questo significa che potrete mantenere ogni alimento alla temperatura desiderata. Potrete dividere frutta e verdura dal resto degli alimenti, o ancora bibite, carne o pesce. L’impatto estetico in cucina è notevole: sicuramente un frigo di queste dimensioni desidera spazi ampi e ben proporzionati.

Da non trascurare la comodità dei cassettoni freezer completamente estraibili e la fruibilità del frigorifero a 360 gradi.

Frigorifero combinato - Come scegliere quello giusto per te.
Frigorifero combinato esterno in acciaio

Frigorifero combinato - Come scegliere quello giusto per te.
Frigorifero combinato con ampia zona frigorifero e congelatore.

  • Frigorifero Combinato Smeg

Sicuramente più simile all’idea che abbiamo noi italiani di frigorifero. Ha dimensioni più contenute e linee più morbide.

Ho preso ad esempio Smeg ma in commercio trovate infiniti modelli di frigoriferi combinati non da incasso.

Smeg, a differenza di altre marche, vi da la possibilità di giocare sul colore scegliendo un elettrodomestico che non svolga solamente la funzione di conservare cibi, ma che arredi. Potrete scegliere un colore a contrasto con la vostra cucina o tono su tono.

La parte sotto del frigo è destinata al congelatore diviso in tre comodi cassetti.
Tutta la parte sopra viene utilizzata per la parte frigorifero.

Frigorifero combinato - Come scegliere quello giusto per te.
Frigorifero combinato smeg

Frigorifero combinato - Come scegliere quello giusto per te

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Pareti materiche: la luce nelle superfici verticali

Pareti materiche: ecco le novità! Amici! Bentornati sul mio blog di arredamento e interior design. Il mondo dei rivestimenti ribolle di novità! Ne abbiamo già...