Apre a Milano, nel cuore della città, il primo showroom dell’azienda friulana Frag.
Su oltre 300 metri quadri si sviluppano gli spazi espositivi senza soluzione di continuità tra un ambiente e l’altro.
Il progetto è del designer milanese Matteo Lualdi dello studio lualdi.meraldi.
Il nuovo spazio espositivo è ospitato all’interno del concept store di Mo.1950, negozio specializzato in servizi per il contract e soluzioni personalizzate di design.
Oltre a Frag è presente anche un altro marchio d’eccellenza della manifattura italiana, la Olivieri, azienda riminese specializzata in sistemi d’arredo.
Accanto a questi due importanti brand è presente anche Carpet Edition come partner tecnico, che ha di recente presentato la linea di tappeti The Floor is Lava.
Lo showroom di Frag nel cuore della città
Inserito al piano terra di un palazzo storico nel cuore di Sant’Ambrogio, lo store si affaccia su via Carducci e sulla piazza adiacente con otto vetrine, mettendo in dialogo gli spazi interni del negozio e il contesto urbano che lo accoglie.
Un dialogo che consente alla luce naturale di penetrare lo spazio e di illuminare gli ambienti espositivi creando suggestivi giochi di luci ed ombre.
Una sequenza di dieci ambienti completi Frag dove convivranno armoniosamente le icone del brand insieme alle novità 2022 che verranno presentate in occasione del prossimo Salone del Mobile di Giugno.
L’approccio progettuale che ha guidato l’architetto nella progettazione dello store è stato quello di mantenere le caratteristiche architettoniche dell’edificio storico in cui è ospitato.
Il risultato è uno spazio funzionale ed immersivo, che svela l’identità del brand, in un continuum visuale e dinamico.
Le proposte Frag in esposizione
Le stanze, allestite con i prodotti più iconici della collezione, mettono in mostra la maestria nella lavorazione di cuoio e pelle tipica della produzione Frag.
Arredi per lo spazio living, dining, per l’home office e la zona notte, disegnati da alcuni dei designer più affermati della scena internazionale e italiana.
Tra gli altri, Ferruccio Laviani, Dainelli Studio, Christophe Pillet, Mist-o, Gordon Guillaumier, Nigel Coates, Calvi e Brambilla.
“L’apertura del nuovo store a Milano rappresenta per Frag un vero punto di svolta, in primis per la possibilità di essere presenti nella città del design per eccellenza, ma soprattutto per l’importanza del partner con cui abbiamo iniziato questa nuova avventura. La filosofia che guida la produzione Frag incontra perfettamente quella di Mo.1950, entrambi aziende da sempre molto attente alla qualità e specializzate nella realizzazione di progetti Tailor Made”
afferma Franco di Fonzo, presidente di Frag.
Il nuovo flaghsip store rappresenta un luogo di incontro in cui professionisti, clienti e appassionati potranno toccare con mano il meglio della collezione Frag.
La scelta dei prodotti in esposizione, i materiali scelti e lo studio attento delle ambientazioni offrono al visitatore la possibilità di vivere un’esperienza basata sul concetto di casa.
Per altri articoli su interior design, visitate i seguenti link: