Nel 2013 Flou da vita ad una nuova azienda giovane e dinamica, Natevo
Capita anche a voi di pensare ad un mobile, una lampada, una seduta, e di non trovarla in commercio?
Natevo, brand creato da Flou nel 2013, fonda il suo business su un concetto davvero rivoluzionario: produrre mobili con led integrati che illuminano autonomamente l’ambiente in cui vengono inseriti.
Architetti, designer e tutti gli appassionati hanno la possibilità di disegnare mobili e accessori con Led integrati e proporli sul sito www.natevo.com.
Il progetto deve essere fortemente orientato alla sostenibilità, versatilità, durevolezza con particolare attenzione ai ridotti consumi energetici.
Una commissione di esperti valuterà i progetti e ne realizzerà un prototipo.
L’ultima parola spetta al pubblico il quale esprimerà un giudizio estetico, e, qualora interessato, avrà la possibilità di sponsorizzare concretamente i prototipi attraverso un vero e proprio crowfunding.
In seguito trovate le foto di un appartamento realizzato da Zaha Hadid.
Il team di professionisti con sede a Instanbul, famosi per il loro spiccato senso di suddivisione dello spazio e dell’uso della luce come forma d’arte, hanno realizzato a questo bellissimo appartamento.
I mobili sia della zona giorno che notte sono composti da materiali nobili quali marmo Calacatta oro, ebano, velluti e finiture bronzate.
La luce calibrate proviene da tavoli, librerie, seduti, mobili bar, mobile make up, madia letto e dai comodini coordinati.