Flou crea un nuovo brand: Natevo

Questo articolo è stato aggiornato il

Nel 2013 Flou da vita ad una nuova azienda giovane e dinamica, Natevo

Capita anche a voi di pensare ad un mobile, una lampada, una seduta, e di non trovarla in commercio?

Natevo, brand creato da Flou nel 2013, fonda il suo business su un concetto davvero rivoluzionario: produrre mobili con led integrati che illuminano autonomamente l’ambiente in cui vengono inseriti.

Architetti, designer e tutti gli appassionati hanno la possibilità di disegnare mobili e accessori con Led integrati e proporli sul sito www.natevo.com.

Il progetto deve essere fortemente orientato alla sostenibilità, versatilità, durevolezza con particolare attenzione ai ridotti consumi energetici. Una commissione di esperti valuterà i progetti e ne realizzerà un prototipo. L’ultima parola spetta al pubblico il quale esprimerà un giudizio estetico, e, qualora interessato, avrà la possibilità di sponsorizzare concretamente i prototipi attraverso un vero e proprio crowfunding.

In seguito trovate le foto di un appartamento realizzato da Zaha Hadid.

Il team di professionisti con sede a Instanbul, famosi per il loro spiccato senso di suddivisione dello spazio e dell’uso della luce come forma d’arte, hanno realizzato a questo bellissimo appartamento.

I mobili sia della zona giorno che notte sono composti da materiali nobili quali marmo Calacatta oro, ebano, velluti e finiture bronzate.

La luce calibrate proviene da tavoli, librerie, seduti, mobili bar, mobile make up, madia letto e dai comodini coordinati.

TonerApartment_01

TonerApartment_03

TonerApartment_04

TonerApartment_05

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Arredare il soggiorno – scelte di design per un living moderno

Arredare un soggiorno in stile moderno non è complesso, infatti i pezzi d'arredo ormai sono sempre più facili da sistemare e ben si adattano alle esigenze di un ambiente progettato secondo i canoni contemporanei. Prediligere i colori tenui come bianco o grigio perla rende la stanza più luminosa, e rafforza la luce naturale proveniente dalle finestre. Una parete attrezzata possibilmente in laccato bianco o colore pastello è la soluzione salvaspazio. Si potranno inserire smart tv, libri, ninnoli ed altro in modo superlativo, alcuni interior design propongono persino la soluzione che prevede una panca in tono, incantevole da arredare con cuscini colorati. Molto comoda.

Piastrelle per esterno: resistenza e bellezza

Le piastrelle per esterno vincolano scelte: devono essere belle ma anche resistenti. Bentornati sul mio blog di arredamento e interior design! Oggi...