Stan Flou al Salone del Mobile
Durante il Salone del Mobile 2015 ho avuto la possibilità di visitare personalmente lo Stand Flou e di toccare con mano tutte le loro novità.
In particolare per quanto riguarda la camere da letto sono state introdotte due soluzioni d’arredo completamente diverse tra loro.
Da un lato la collezione Iko, dalle linee pulite ed essenziali, dall’altro la collezione Majal dominata dall’utilizzo di tessuti e imbottiture che la rendono più romantica.
Collezione Iko – designer Rodolfo Dordoni.
Come potete osservare le linee di questa nuova collezione flou sono nette.
La struttura del letto è realizzato in tubolare di acciaio color brunito e dettagli in ottone lucidato in bagno d’oro, mentre la testata è rivestita in cuoio Beige e non è sfoderabile.
L’effetto finale è quello di una stanza da letto pulita, essenziale e raffinata, grazie all’utilizzo di materiali pregiati.
In abbinamento al Letto Iko, Flos propone la console che vedete a venire, composta da un ampio specchio e un comodo piano d’appoggio dotato anche di un cassetto ideale per riporre gioielli e cosmetici.
A completamento della camera da letto, una comoda poltroncina con struttura laterale in tubolare d’acciaio, proprio come il letto e, ampie cinghie in cuoio come supporto alla seduta che accolgono i comodi cuscini imbottiti.
Collezione Majal – designer Carlo Colombo.
Il maestoso letto matrimoniale Majal si contraddistingue nettamente da quello precedente grazie alla sua testata imbottita che rappresenta un vero e proprio intreccio di tessuto.
Personalizzabile a proprio piacimento nei colori e nei tessuti, Flou lo propone a tutti coloro che desiderano dare un posto dominante al letto all’interno della propria abitazione.
Non passa di certo inosservato…