Buongiorno e buona domenica! Su Fillyourhomewithlove parliamo di fiori di campo.

Oggi, per la rubrica domenicale dedicata ad idee e spunti su come apparecchiare la tavola, parliamo di fiori di campo e di come questi possano impreziosire le nostre tavole e colorare le nostre serate estive.

Fiori di campo come centrotavola.

Durante i mesi estivi viviamo maggiormente terrazzi e giardini, soprattutto durante le ore serali.

Non so a voi, ma a me rilassa mangiare in giardino, mi fa staccare la spina dalla giornata passata e mi ricarica per quella a venire.

Adoro mettere in tavola qualche fiore come centrotavola.

Non solo in occasione di cene con amici o parenti, ma anche durante la settimana.

Fiori di campo come centrotavola.

Camminando qua e là per il mio giardino raccolgo qualche fiore, riempio un vaso o un bicchiere di acqua, li sistemo ben bene ed il gioco è fatto.

Sono infinite le composizioni che potete studiare anche solo con qualche margherita e fiore di campo raccolto in un giardino.

Nelle foto che ho raccolto per voi su Pinterest i fiori di campo sono stati sistemati in vasetti di vetro o in barattoli in rame.

Il tutto dipende da ciò che volete ricreare.

Personalmente con le ceramiche bianche adoro abbinare il vetro trasparente, mentre con piatti e bicchieri colorati posso azzardare anche con qualche contenitore a fantasia.

Ma questo come sempre varia a seconda dei gusti.

Fiori di campo come centrotavola.

 

Fatemi sapere come vi piace abbinare i fiori a tavola e come li sistemate! Ci sono davvero moltissime idee colorate e fresche per donare al proprio centro tavola un look originale che stupirà gli ospiti.

Se vi interessa scoprire altri spunti e idee su come apparecchiare e impreziosire la tavola, leggete anche gli articoli che vi lascio nei link a venire: