Fiori di campo come centrotavola.

Questo articolo è stato aggiornato il

Buongiorno e buona domenica!

Oggi, per la rubrica domenicale dedicata ad idee e spunti su come apparecchiare la tavola, parliamo di fiori di campo e di come questi possano impreziosire le nostre tavole e colorare le nostre serate estive.

Fiori di campo come centrotavola.

Durante i mesi estivi viviamo maggiormente terrazzi e giardini, soprattutto durante le ore serali. Non so a voi, ma a me rilassa mangiare in giardino, mi fa staccare la spina dalla giornata passata e mi ricarica per quella a venire.  Adoro mettere in tavola qualche fiore come centrotavola. Non solo in occasione di cene con amici o parenti, ma anche durante la settimana.

Fiori di campo come centrotavola.

Camminando qua e là per il mio giardino raccolgo qualche fiore, riempio un vaso o un bicchiere di acqua, li sistemo ben bene ed il gioco è fatto. Sono infinite le composizioni che potete studiare anche solo con qualche margherita e fiore di campo raccolto in un giardino. Nelle foto che ho raccolto per voi su Pinterest i fiori di campo sono stati sistemati in vasetti di vetro o in barattoli in rame. Il tutto dipende da ciò che volete ricreare. Personalmente con ceramiche bianche adoro il vetro trasparente, mentre con piatti e bicchieri colorati posso azzardare anche qualche contenitore a fantasia. Ma questo come sempre varia a seconda dei gusti.

Fiori di campo come centrotavola.

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Marchi Cucine presenta al Fuorisalone di Milano Bar&Barman.

Marchi Cucine presenta bar&Barman, la nuova cucina in puro stile industriale. Realizzata in pregiato legno e peltro, regala un arredamento cucina originale e accattivante grazie a piattaie a vista e una zona cottura degna dei migliori chef.

Cradle by Leander – Un concetto innovativo di culla.

Oggi a grande richiesta parliamo di camerette per neonati, in particolare dell'innovativa culla Cradle realizzata dall'azienda danese Leander. Adoro questa culla. Immaginatevela appesa al...