Buongiorno e buona domenica!
L’aria di primavera ci ha già inebriati almeno qui a Rimini.
Questa domenica ho ospiti per pranzo e, dovendo pensare a come apparecchiare la tavola, ho elaborato questo post e l’idea di utilizzare fiori come centrotavola.
Cercando qualche spunto su Pinterest ho selezionato alcune idee utili per il mio pranzo ma anche a voi che leggete così numerosi questa rubrica della domenica.
Tra i vari scatti noterete una costante che si ripete in ogni foto: tavoli rettangolari e fiori disposti orizzontalmente lungo tutta la parte centrale del tavolo.
Mi piace molto questo modo di decorare la tavola: è possibile farlo non solo con fiori di stagione ma anche con frutta e agrumi. Ne è un esempio questa splendida ghirlanda di limoni o un centrotavola composto da arance, pompelmi e melograne.
Questa domenica creerò una composizione di fiori come centrotavola per il mio tavolo in cucina ma non escludo di riproporlo anche per il tavolo esterno in giardino.
Penso di non utilizzare la tovaglia ma delle piccole stuoie color sabbia e come porcellane opterò per il classico bianco, elegante ed intramontabile.