La moda si prepara alla conquista della Costa del Sol e porterà la firma di Fendi Casa.

Il primo progetto residenziale griffato sul territorio spagnolo sarà realizzato dalla società di sviluppo immobiliare locale Sierra Blanca Estates.

Situato nel cuore della Milla de Oro di Marbella, la località più chic della provincia di Malaga, EPIC Marbella è il primo complesso privato in Europa sviluppato in collaborazione con la linea di arredamento della casa di moda italiana. 

Il branded residence che sta sorgendo in un’area di 48 mila metri quadri lungo la costa mediterranea dell’Andalusia – una delle zone balneari più esclusive di tutta la Spagna – sarà composto da tre blocchi indipendenti di appartamenti e ville di lusso.

Epic Marbella by Fendi Casa2

Epic Marbella by Fendi Casa

Teodoro Cabrilla progetta gli esterni per il residence Fendi Casa

Gli esterni del complesso sono stati progettati dall’architetto Teodoro Cabrilla e, grazie alle imponenti vetrate da pavimento a soffitto e alle ampie terrazze, a tutti i residenti è consentito godere di viste panoramiche sul Mar Mediterraneo e sulla catena montuosa della Sierra Nevada.

Pensata per essere un’alcova elegante e cosmopolita dotata di ogni comfort, EPIC Marbella permetterà ai residenti di ritagliarsi la propria oasi personale godendo degli splendidi arredi e tessuti della linea lanciata da Alberto Vignatelli e Anna Fendi nel 1988, che decorano le aree comuni e le 56 abitazioni delle fasi 2 e 3.

Epic Marbella by Fendi Casa

Epic Marbella by Fendi Casa

La fase 1 del progetto ha infatti visto la consegna il 5 febbraio scorso dei primi 18 appartamenti duplex, curati con arredi generici da González Casaus e dotati di 3-5 camere da letto e piscine private.

Le 56 case delle fasi 2 e 3, che verranno ultimate tra luglio e settembre 2022, saranno invece arredate da The One Atelier con i sofisticati complementi Fendi Casa firmati Andrea Boschetti.

La collezione, che esprime una personalità contemporanea, classica e all’avanguardia, contribuirà a definire il lifestyle raffinato del complesso.

Epic Marbella by Fendi Casa

Questi due blocchi saranno composti da appartamenti o ville che spazieranno dai 400 ai 1000 metri quadri, dotati di 3-8 camere da letto, attici, ampie terrazze e piscine private, con prezzi da 2,5 a 7 milioni di euro.

La collezione di abitazioni

Garden Residence

Una grande villa duplex da 3-4 camere da letto al piano terra circondata da un giardino privato. Disposta su due piani, presenta ampi spazi abitativi, una terrazza all’aperto e un seminterrato di 165 metri quadri che può essere personalizzato per ospitare una palestra, una cantina, una sala giochi o un tavolo da biliardo con bar e una zona tv per la famiglia.

Grand Penthouse

Un imponente attico da 458 metri quadri che vanta un soggiorno con soffitti a doppia altezza, 3-4 spaziose suite, cucine di design e tre bagni, oltre a un’ampia terrazza di 223 metri quadri.

Epic Marbella by Fendi Casa

Vanta inoltre uno spettacolare piano solarium con infinity pool e la possibilità di una zona bar/bbq lounge a bordo piscina.

Sky Villa

Disposto su due piani, questo attico dispone di un solarium da 400 metri quadri con piscina privata a sfioro, una vasca con acqua fredda o calda e un pergolato con zona bar o area barbecue.

segui fillyourhomewithlove su instagram

La terrazza comprende inoltre una sala da biliardo e una zona relax.

Le 5-8 camere da letto dispongono del proprio bagno privato, mentre la master suite si trova infine fuori dall’ampio soggiorno, con accesso diretto alla terrazza.

The Palazzo

Circondata da uno spettacolare giardino tropicale con ben due piscine private, questa magnifica villa è inoltre dotata di un’infinity pool sul solarium e di una cantina. Gli spazi domestici sono extra large.

Epic Marbella by Fendi Casa

Ciascuna residenza Epic Marbella furnished by Fendi Casa è dotata di una cucina, camere da letto, salotti e armadi realizzati dalla maison.

Anche le aree comuni della struttura propongono un design alla moda grazie allo stile raffinato degli arredi Fendi.

Tra i servizi luxury offerti ai residenti figurano

  • SPA con sale per trattamenti, piscina di 25 metri, due hammam e due saune
  • Palestra con attrezzature Technogym
  • Servizio di portineria
  • Area di co-working
  • Social Club
  • Due piscine a sfioro da 25 metri con aree relax
  • GastroBar con cucina mediterranea ed enoteca
  • Club per bambini
  • Epic Sport Center con campi da paddle, calcio, basket e pallavolo
  • Lounge privata per eventi
  • Plug in per auto elettriche, oltre a 2-4 posti auto per appartamento

 

Se vi siete persi gli altri articoli dedicati alla Moda, potete leggerli sul mio Magazine: