Fendi Casa rivela le ultime novità della collezione 2020

Questo articolo è stato aggiornato il

La sinuosa collezione Fendi Casa svela le ultime novità per il 2020.

E continua a contraddistinguersi per la sua essenzialità e cura dei dettagli, pur focalizzandosi su versatilità, connubi insoliti, audaci color block e macro geometrie.

E, naturalmente, sulla possibilità di comporre e personalizzare le proprie proposte.

La nuova stagione fredda ha portato una ventata di rinnovamento nella linea di arredamento della casa di moda romana, prodotta e distribuita in licenza da Luxury Living Group.

 

È così che i nuovi pezzi di mobilio hanno visto apportare una serie di modifiche ai modelli esistenti, anche se non manca il debutto di qualche new entry.

Il divano componibile The Party

Una grande versatilità progettuale caratterizza questo elegante divano. Rivestito in tessuto o in pelle, The Party è capace di assecondare con le sue linee moderne e i materiali ricercati le dinamiche dello spazio domestico.

arredamento fendi casa

Accogliente nella sua raffinata linearità, può essere scomposto per andare a ridefinire gli spazi del living e favorire situazioni conviviali.

Una dinamicità che impreziosisce l’ambiente domestico e che si esprime anche nei pouf e nei tavolini, ornati da preziosi piani tanto ricercati quanto funzionali.

Piani in marmo, nelle opzioni in Calacatta Warm Gold, Portoro Palladium, Verde Alpi o Rosso Lepanto, oppure in vetro nelle finiture stratificato bronzo, extrachiaro temperato, retrolaccato a mano con decorazione sfumata.

Oppure ancora, in vetro extrachiaro retro verniciato, declinabili secondo i colori di collezione.

Il divano Kelly di Fendi Casa

Un divano dalle forme scultoree, rivestito in tessuto o in pelle e disponibile anche in variante curva, una silhouette che ne rivela la vocazione per la convivialità all’interno di zone living pensate per il piacere del ricevere.

arredamento fendi casa

L’ecletticità con cui è disegnato il modello Kelly esalta le maestrie artigianali nei dettagli distintivi.

Scarica l'E-book GIOIELLO&DESIGN

Preziosi anche i materiali con cui si presta alla personalizzazione, dalle pelli stampate che interpretano i codici cromatici della maison ai braccioli indipendenti in metallo della versione Bracelet, che possono essere personalizzati con finitura canna di fucile, Bronze Shadow o Palladium.

La poltrona Lambert di Fendi

Contrasti cromatici ed elementi modulari caratterizzano le poltrone girevoli della linea Lambert.
La possibilità di customizzare rivestimenti, finiture in metallo e top, permette di reinterpretare stilemi e cromatismi tipici di Fendi in modo inedito, suggerendo giochi cromatici a contrasto con gli altri elementi di arredo.

arredamento fendi casa

Il raffinato top è disponibile in marmo Calacatta Warm Gold, Portoro Palladium, Verde Alpi o Rosso Lepanto, oppure in legno Ancient Rosewood.
I rivestimenti in tessuto o pelle sono invece ornati dal logo F is Fendi in metallo.

Il pouf Lambert

Anche il pouf della linea Lambertinterpreta il gioco di materiali e finiture che contraddistingue la nuova collezione.

Funzione ed estetica si prestano a essere declinate secondo gusti, ambienti e occasioni d’uso, mantenendo una forte attitudine alla convivialità e aprendosi al dialogo cromatico e di materiali con gli altri elementi della casa.

arredamento fendi casa

Il rivestimento in pelle o tessuto con trapuntatura diagonal lines puà essere intervallato da un piano in legno o in marmo nelle opzioni di stagione, mentre il logo speciale Fendi è in ottone lucido con eleganti lettere incise e profilo in acciaio.

Scopri la collezione di Carte da Parati FYHWL

Non mancano le novità in vista della holiday season:

I coffee table Anya Lite Marble di Fendi casa

La serie di tavolini in tre misure Anya Litetorna protagonista, ma questa volta in versione Marble.

Sono piccoli gioielli dallo spirito conviviale, resi totalmente versatili dai materiali e dalle finiture che ne consentono numerose possibilità compositive con gli altri prodotti della collezione, ma anche con salotti già arredati.

arredamento fendi casa

La struttura rimane in acciaio con finitura personalizzabile, ma la novità consiste nei preziosi top di marmo nei nuovi colori Calacatta Warm Gold, Portoro Palladium, Rosso Lepanto oppure Verde Alpi.

Tutti i modelli sono rigorosamente decorati con l’iconico motivo Astuccio, ideato dall’ex direttore creativo Karl Lagerfeld nel 1971.

Se ami il connubio moda e design non perderti:

Federica Camurati
Federica Camurati
Fashion editor diplomata all'Istituto Marangoni e scrittrice nell'anima. Cresciuta nel cuore del Monferrato e ora milanese d'adozione, ho imparato a scrivere a cinque anni e da allora non ho più smesso. Ho una passione per i Martini, i gatti, i bei panorami, le riviste di moda, le auto d'epoca, i film con Doris Day nelle domeniche di pioggia, l'autunno e i romanzi classici, non necessariamente in questo ordine!