Il rigore vittoriano all’esterno, l’inconfondibile eleganza di Elie Saab all’interno.
La proposta di lifestyle del couturier libanese si prepara a sbarcare a Londra con il suo primo progetto immobiliare nel Regno Unito.
Dopo gli esperimenti di debutto a Dubai e le Signature Villas svelate in Egitto, la griffe prosegue il business delle residenze private di lusso in partnership con Gulf Islamic Investments.

Situate in uno dei quartieri più chic della capitale inglese, a due passi da Kensington Palace, le Elie Saab Residences si trovano in Bayswater road e affacciano direttamente su Hyde Park.
«Consideriamo il progetto di Londra una pietra miliare importante e strategica per l’espansione del marchio. Questo rafforzerà la nostra presenza in un mercato immobiliare di primo piano», ha affermato Elie Saab junior, figlio dello stilista e amministratore delegato dell’azienda di famiglia.
Un edificio dell’età vittoriana cela i lussuosi interni firmati Elie Saab Maison
Costruito inizialmente nel 1893, l’edificio in stile vittoriano che custodisce i 15 appartamenti ultramoderni del progetto è una testimonianza del glorioso passato di Londra.

La tipica facciata di mattoni è ornata da pilastri a doppia altezza, capitelli corinzi e un cornicione decorato.
All’interno invece il palazzo è stato totalmente arredato con pezzi esclusivi della collezione Elie Saab Maison.
Elie Saab Residences offre dimore da diverse metrature con una, due o tre camere da letto.

All’ultimo piano vi è inoltre una fantastica penthouse con vista mozzafiato sullo skyline della città.
All’ingresso, la luminosa lobby è stata concepita per accogliere residenti e ospiti con materiali raffinati quali marmo chiaro, legno dalle nuance calde e superfici a specchio.
Le abitazioni lungo tutti i cinque piani sono raggiungibili tramite un elegante ascensore con porte in legno chiaro.

Gli appartamenti sono definiti da un’atmosfera piacevolmente zen
Tutti gli appartamenti del progetto sono di dimensioni generose per gli standard londinesi, riccamente decorati secondo l’estetica della maison e magistralmente rifiniti nei dettagli.
Le camere da letto e le ampie terrazze vantano un’invidiabile vista su Hyde Park.
Una vera e propria oasi di pace nel trambusto della metropoli che dona alle residenze un’atmosfera piacevolmente zen.

Le stanze delle case sono state arredate con mobili e rifiniture nelle nuance chiare del crema e del beige, con dettagli metallici in oro e marmi chiari.
Grandi finestre fanno sì che i vari ambienti delle case, dai salotti alle camere da letto, siano sempre irradiati di luce naturale.
In contrasto con il resto degli arredi, le grandi cucine deluxe sono invece concepite con ante in legno scuro a fare da cornice al lavello e all’angolo cottura bianchi.

A dividere questo ambiente dalla zona relax è un grande bancone in pietra chiara con pannelli in legno scuro a contrasto che riprendono gli sportelli del resto della cucina.
Protagonisti di ogni stanza, dalla camera da letto alla zona living, sono grandi lampadari di design dagli effetti metallici in oro.
Le Elie Saab Residences sono immerse nel centro della vita cittadina
Gli appartamenti sorgono a pochi passi dalle principali attrazioni che la metropoli ha da offrire.
La posizione centralissima mette a disposizione una vasta gamma di attività per tutte le fasce di età e per tutti i gusti e gli interessi.

Dal punto di vista della ristorazione, i pub inglesi vecchio stile convivono con i ristoranti di alto livello.
Nella stessa zona, i locali dall’atmosfera più intima si trovano accanto ai wine bar alla moda.
Anche le proposte culturali non mancano, tra i vicini Kensington Palace, Marble Arch, Buckingham Palace e la Royal Albert Hall per una serata musicale.

Gli amanti dello shopping potranno invece apprezzare la vicinanza con Oxford street e con il quartiere di Knightsbridge, con Harrods e le boutique delle griffe più famose.