Divani e poltrone in pelliccia

Comunemente quando si pensa a tessuti quali pelliccia o similari si è soliti associarli ad abiti o coprispalle. Ma non è sempre così. Negli ultimi anni architetti e designer hanno proposto una molteplicità di divani e poltrone arricchiti con questo materiale.Ne è un esempio la Poltrona Cipria di Edra. Nasce dall’estro e dalla creatività di Fernando e Umberto Campana. I cuscini che la compongono ricordano i soffici piumini da cipria uniti tra loro da un’invisibile struttura in tubolare di metallo dal design essenziale  e minimale. Risulta estremamente morbida al tatto, grazie al suo rivestimento in pelliccia ecologica, e altrettanto comoda all’utilizzo grazie all’imbottitura di Gellyfoam e ovatta sintetica. Sempre della stesso modello è disponibile anche il divano.

Cipria_2

1212-40

B&b italia propone d’altro canto una rivisitazione della nota poltrona J.J. Collection disegnata da Antonio Citterio. la sua struttura in tondino d’acciaio dona un senso di leggerezza ed essenzialità in contrasto con la struttura in legno della seduta più vicina ad un’estetica tradizionale. Il modello nella foto sottostante, oltre ad essere rivestito con pelliccia di agnello di mongolia a pelo lungo, è dotato anche di slitta. Un’eccellente rivisitazione in chiave moderna della tradizionale poltrona a dondolo.

3

6

Anche Arflex propone sedute originali ed egocentriche come la poltrona Katrin realizzata dall’architetto Carlo Colombo o come la linea di poltrone ‘Pecorelle’ ideata dall’architetto Cini Boeri .

La prima ha un aspetto raffinato ed elegante, realizzata con una struttura in acciaio laccato sobrio ed essenziale che mette in netto risalto la seduta interamente rivestita in pelliccia.

katrin pelliccia

L’architetto Cini Boeri, ha trovato ispirazione per la realizzazione della collezione ‘Le Pecorelle’, dalle opere di Christo Vladimirov Javasev e Jeanne-Claude Denat de Guillebon, maestri nell’arte della pittura di paesaggio.

E’ frutto dell’evoluzione del noto divano Strips: la seduta viene posizionata su esili gambe nere, che ricordano appunto quelle delle pecorelle.

pecorelle_01

Infine vi propongo una poltrona alquanto originale . Può sembrare un semplice gioco per bambini, ma non lo è affatto.

Jarrod Lim ha progettato HIHO questa simpatica poltroncina da poter utilizzare sia in avanti come dondolo che, al contrario, come semplice seduta. Per quanto riguarda il rivestimento è possibile sceglierlo in pelliccia sintetica o in pelo di pecora naturale entrambi smontabili e lavabili a secco .

HIHO

FillYourHomeWithLove
FillYourHomeWithLovehttps://fillyourhomewithlove.com
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.