Se vi dicessi dissipatore per cucina, vi viene in mente qualcosa?
L’articolo di oggi è sicuramente più tecnico di molti altri, ma spero vi sia comunque d’aiuto qualora stiate rifacendo casa.
Parliamo difatti di dissipatori o trita rifiuti,e del ruolo che hanno nelle nostre cucine.
Viene posizionato sotto al lavello e facilmente integrato nella vostra cucina.
Grazie alla sua tecnologia riesce ad eliminare ogni tipo di rifiuto organico direttamente dal lavello.
Non è composto da lame, ma da dei martelletti rotatori che grazie al loro movimento circolare ad altissima velocità sminuzzano gli alimenti fino a ridurli ad uno stato semi liquido che ne permette l’eliminazione nelle acque chiare. Grazie al suo meccanismo non necessita di nessun componente chimico per facilitare la dissoluzione del cibo, ma semplicemente vi basterà premere un pulsante posizionato di fianco al rubinetto ed il gioco è fatto.
Ridurrete notevolmente la produzione di rifiuti organici e non sarete obbligati ad andare a buttare via il pattume ogni giorno.
Fondamentale anche la conseguente eliminazione di cattivi odori provenienti soprattutto da rifiuti organici.
Oltre alla comodità, dovete pensare anche alla sua funzione etica e di rispetto verso il nostro pianeta.
Un comune svedese ha dotato tutte le famiglie di dissipatore ottenendo un risparmio ingente sul rifiuto prodotto portato in discarica, riducendo di molto anche le tasse comunali sul pattume.
Tutti questi aspetti positivi mi portano a consigliarvelo! Personalmente non l’ho mai provato ma non vi nascondo che mi incuriosisce alquanto!
E voi avete scelto il dissipatore per cucina per casa vostra? Fatemi sapere come vi trovate.