Bentornati sul FYHWL, oggi parliamo di design per gatti!
Oggi ho collezionato per voi una serie di oggetti di design per gatti irresistibile.
Sì, si tratta di una vera e propria tendenza! Il micio di casa sembra essere sempre più re indiscusso della propria abitazione, tanto che molte grandi case di arredamento hanno dedicato loro vere e proprie linee di mobili e complementi d’arredo.
Presto mici e cani avranno spazi strutturati solo per loro. Non bastano più cucce morbide e accoglienti.
Gli architetti di tutto il mondo sembrano essere rapiti dalla creazione di elementi di design per gatti, e io ho raccolto per voi immagini e proposte molto graziose.
Le cucce e i cuscini ora sono elementi di design per gatti
Linee calibrate, forme tondeggianti, materiali pregiati: non si tratta di semplici cucce, ma dettagli d’arredo importanti!
I nostri beniamini sembrano gradire, ma l’occhio che gioisce di più è quello umano, che accosta oggetti dalla bellezza indiscutibile ai musini dolci e teneri degli amici pelosi.


Elementi di design per gatti, anche componibili!
Artigianato eccellente, modularità abilmente progettata: ecco che le cucce per i nostri gattini sono anche componibili. Concedere loro un luogo riparato e piacevole da vivere è completamente diverso per chi ama la bellezza e soprattutto per chi adora la propria casa.
Anche il luogo del loro riposo è diventata scelta da ponderare con estrema cura.


I “grandi” dedicano una linea di mobili di design ai gatti
Anche i grandi colossi dell’arredamento si stanno piegando a questa grande tendenza: i gatti di casa meritano mobili di design veri e propri!
I comodini, da tenere gelosamente vicino al letto, nascondono un angolo specifico per il riposo dei mici; gli abat jour sono alternati a cuccette comode e riparate solo per loro.
Le cucce sono integrate nel mobilio.
Sfruttano abilmente lo spazio e sono belle e accattivanti; insomma, chi non li definirebbe veri e propri complementi d’arredo?


Artigianato “folle” al servizio del design per gatti! Qualità manifatturiera eccelsa per mobili dedicati ai felini
C’è chi forse ha esagerato un po’ creando mobilio per i gatti fatti a mano e di qualità che definire eccelsa è dire poco.
Il risultato? È semplicemente fantastico! Un grande artigiano giapponese ha ricreato, proprio su misura per i nostri felini di casa, elementi d’arredo come il divano e il letto.
Si tratta di un progetto per sostenere l’abilità manuale degli artigiani della zona di Fukuoka, Giappone. Lo stile è proprio quello giapponese, non solo nelle linee, ma soprattutto nella minuziosità dei particolari, curati all’ennesima potenza.
Il piacere di avere un mini complemento d’arredo su misura per Fufi non ha prezzo.
Riuscite ad immaginare il vostro gatto dormire placidamente su un lenzuolo ben stirato e su un letto assolutamente identico al vostro?


Altri contenuti interessanti nei prossimi link: