Oggi un argomento “terrificante” aspetta di essere affrontato su FYHWL (FillYourHomeWithLove, Magazine di arredamento e interior design). Parliamo di decorazioni per Halloween da appendere alla porta.
I protagonisti, stavolta, non sono zucche e streghe, ma animali.
Alla fine di questo mese, vanno in scena i fantasiosi preparativi di un evento ormai “adottato” dalla nostra cultura: la festa di Halloween.
Mostriciattoli, caramelle e scherzetti divertenti fanno impazzire i piccoli, ma anche i grandi.
Oggi abbiamo pensato di proporvi una serie di decorazioni che vi permetteranno, con pochissimo sforzo, di accogliere con la giusta “atmosfera” i bimbi che busseranno alla vostra porta, chiedendo dolcetti e caramelle.
Non è infatti necessario addobbare tutta la casa, ma avere appeso alla porta d’ingresso un decoro a tema vi permetterà di donare con più soddisfazione le desiderate dolcezze reclamate dai fantasmini vaganti e dai vampiretti assetati.
Decorazioni Halloween: appendi alla porta un animale a tema
Qualche tempo fa abbiamo parlato della festa di Halloween attraverso i decori realizzati con materiale naturale. Oggi invece cerchiamo ispirazione dalla fauna tipica di questa festa. Sono infatti tanti gli animaletti che possono aiutarci a realizzare facilmente ghirlande per l’ingresso “spaventose” al punto giusto.
Decorazioni per l’ingresso a tema Halloween con protagonisti i gatti
Il gatto nero, si sa, è un elemento che ricorre tantissimo nella simbologia di questa festa.
Appenderlo all’uscio potrebbe anche essere di buon auspicio!

Pipistrelli per decorazioni per Halloween
Anche il pipistrello ha un posto d’onore nel mondo delle decorazioni per la festa di Halloween.
Tra l’altro, si può usare anche la versione “umanizzata”, ovvero un bel vampiro con denti appuntiti al seguito.

Decorazioni Halloween con ragni
Ragni e ragnatele sono la decorazione più semplice e allo stesso tempo più efficace per una decorazione di Halloween degna di questo nome!

Halloween e serpenti
Tra quelle più paurose, c’è sicuramente la ghirlanda per l’ingresso creata attorcigliando tra loro pericolosi serpenti.
È quella che mi impressiona di più!

Decorazioni con protagonisti i corvi
Anche i corvi hanno un posto rilevante nelle decorazioni per la festa più paurosa dell’anno.
È possibile sia utilizzare le loro sagome, e quindi rimandare all’uccello stesso, oppure creare ghirlande con le piume nere. Il successo è assicurato in ambedue i casi!


Se scorrete lo sguardo su queste decorazioni che vi ho proposto, sicuramente vi accorgerete, visto il vostro occhio educato alle cose belle, che si può essere eleganti anche ad Halloween. Ogni tema può essere declinato con stile, anche quello più pauroso e sconcertante.
E per una tavola meravigliosa per questa festa, leggete anche il nostro articolo “Apparecchiare la tavola ad Halloween con eleganza“.
Alla fine di tutto ciò, non rimane nient’ altro da dire: “Dolcetto o scherzetto?” 😉
Se cerchi altre ispirazioni non perderti