Dal tramonto all’alba con Dalani

Questo articolo è stato aggiornato il

Eccoci finalmente al tanto atteso articolo dedicato a Dalani.
Già nel video della scorsa settimana vi avevo raccontato quello che sarebbe successo nei giorni a venire.
Dovete sapere che quando si inizia un progetto può sempre cambiare in corso d’opera. E devo dire che questo è proprio ciò che mi fa amare così tanto il mio lavoro.
L’imprevedibilità di una foto, di un contesto o di un luogo.
Siamo partiti con l’idea di scattare foto al tramonto, in un chiringuito sulla battigia in piena marina centro.
E così è stato, almeno in parte.
Rimini al tramonto è spettacolare. I raggi forti del sole lasciano spazio ad una luce rosata, tendente al rosso che lascia senza fiato. Le luci del chiringhito si iniziano pian piano ad accendere e la spiaggia stracolma di gente delle 17:30 lascia spazio alle feste in spiaggia di notte.
Mentre scattavamo ci siamo chiesti come sarebbe stata la stessa scena all’alba, ed in men che non si dica abbiamo deciso di immortalare altri scatti la mattina successiva.

Premesso ciò, scopriamo insieme i prodotti che ho scelto su Dalani!

dalani e fillyourhomewithlove a rimini
Nella foto: Set di sei bicchieri da acqua in vetro Melting pot assortiti – grigio. Set di due lanterne in metallo e vetro Copper rame. Max 17x40x18 cm.

Tra i vari oggetti che ho avuto la possibilità di acquistare su Dalani, ho optato per questo set di bicchieri, uno diverso dall’altro tutti sui toni del grigio e del nero con alcuni richiami al bianco. Già da due anni circa va di moda apparecchiare la tavola con bicchieri diversi sia nelle forme che nelle gradazioni di colore. E’ il caso di questo set, facile da abbinare anche a porcellane semplici. In sfondo vedete due lanterne color rame con un comodo gancio utile per appenderle o semplicemente come decoro in caso le teniate a terra. Sono di due dimensioni e all’interno potete facilmente posizionarci dalle due alle tre candele.

Abbiamo aspettato la mattina del giorno successivo per fotografare il resto degli oggetti, a partire dai piatti in ardesia.

Già sul video introduttivo vi avevo parlato di questo set di piatti in ardesia (4 piatti). Oltre ad essere estetici, ed utilissimi per posizionare in tavola formaggi, salumi o anche dolci, hanno un ruolo importantissimo per quanto riguarda il mantenimento della temperatura. Difatti se ci posizionate sopra della carne o ad esempio delle verdure gratinate la parte che poggia sull’ardesia si manterrà ben calda e, con alcuni accorgimenti, può anche eventualmente continuare la cottura.

Ho scelto di fotografarlo con dei pasticcini con accanto le bibite analcoliche Cortese. Ve ne avevo già parlato e, chi mi segue su Snapchat sa che mi piacciono da matti. Le trovate nei migliori lounge bar. Vi consiglio di richiederle al vostro barman di fiducia. Il mio preferito in assoluto è il ginger beer, con la sua nota piccante derivante dalla presenza di zenzero e peperoncino. Ideale per un Moscow mule da urlo!

dalani e fillyourhomewithlove a rimini
Nella foto: Uno di quattro piatti in ardesia Olly, 20×30 cm. Bibite analcoliche Cortese.

 

Infine ho deciso di utilizzare questi vasi in vetro lavorato come porta posate. Diciamo che nascono come portacandele, anche da appendere ad un gazebo e al ramo basso di qualche albero. Oltre a questi due utilizzi potete eventualmente sfruttarli anche come porta fiori.

dalani e fillyourhomewithlove a rimini

Nella foto: porta tealight in vetro trasparente azzurro (10x12x20 cm) e trasparente (11x13x11 cm).

Sono tantissimi gli utilizzi che si possono fare di questi oggetti. Sul sito di Dalani ne trovate altrettanti. Fatemi sapere se avete qualche idea originale da propormi! Se vi capita l’occasione mandatemi via mail qualche foto di qualche vostra tavola apparecchiata!

Sono curiosissima!

Un bacione e buona domenica! 🙂

 

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Carta da parati con piante – La moda 2017

E se vi dicessi Carta da parati con piante? Sicuramente non può che non venirvi in mente uno dei trend home decor più gettonati di questo 2017. Scopriamo insieme alcune delle proposte più gettonate.

Un bagno color tortora firmato Ceramica Globo

Sanitari color tortora, li scegliereste per la vostra zona bagno? Con il passare degli anni e con l'avvento di materiali innovativi ci allontaniamo...