Il brand di cucine Abimis ha presentato nel 2021 la linea ÀTRIA, nata dalla collaborazione con Studio Delineo e Massimo Rosati.
In occasione di EuroCucina 2022 la cucina ÀTRIA diventa ora un progetto ancora più completo e versatile, una configurazione tanto compatta quanto ‘aperta’ a soddisfare le più diverse esigenze di chi desidera cucinare all’aperto.
ÀTRIA è una cucina espressamente realizzata per vivere all’esterno, una soluzione dinamica e contemporanea con un cuore in acciaio Inox, componibile e personalizzabile.
Il brand Abimis
Abimis nasce dall’esperienza di Prisma, azienda veneta che da oltre 30 anni produce cucine professionali in acciaio inox per il settore della ristorazione.
Abimis ha ereditato da Prisma la profonda conoscenza delle cucine professionali e il know-how nella lavorazione dell’acciaio inox.
Un materiale resistente, igienico e sostenibile, utilizzato per le cucine professionali di ristoranti e strutture ricettive.
Il nome Abimis deriva da una frase di Francis Bacon contenuta nell’opera Instauratio Magna ed è traducibile con “Il rinnovamento va fatto dalle fondamenta più profonde”.
Ciò che caratterizza questo brand è quindi una forte volontà di rinnovamento nel settore.
Nel contesto del Salone del Mobile 2022 Abimis presenta anche la linea di cucine Ego in acciaio specchiato, sempre realizzate in acciaio inox in una declinazione innovativa.

Cucinare en plein air con Abimis ÀTRIA
Lo stesso feeling di cucinare in un ambiente professionale viene replicato anche per l’outdoor.
ÀTRIA si propone come una cucina pensata espressamente per la cucina all’esterno.
Balconi urbani, terrazze panoramiche, giardini di campagna, cortili segreti, dehors vista mare o sul paesaggio alpino, ogni spazio è adatto.
Essendo completamente personalizzabili le cucine ÀTRIA offrono infiniti spunti di creatività.

Personalizzare la cucina all’aperto
I moduli contenitori di ÀTRIA possono essere posti a fianco del blocco cucina principale, oppure essere installati indipendentemente.
Queste storage unit sono anch’esse realizzati in acciaio, declinabile in diverse finiture o verniciato in tutti i colori RAL.
Le tecniche impiegate per il trattamento dell’acciaio sono le stesse del settore automotive, per garantire la massima resistenza agli agenti esterni.
Si può optare per la coordinazione tra moduli e cucina per ottenere un senso di continuità, oppure staccare con diversi stili e colori.
Le proprietà dell’acciaio in cucina
Il materiale utilizzato per ÀTRIA è l’acciaio Inox AISI 304, materiale antibatterico e biologicamente neutro.
L’acciaio è resistente alla corrosione, agli urti, all’umidità e alle alte temperature.
Un’altra grande caratteristica di questo materiale è che è è riciclabile al 100%.
Inoltre, le superfici lisce e continue garantiscono una maggiore facilità di pulizia, come nelle cucine professionali.
Se installata in un contesto marittimo o con piscina, ÀTRIA viene realizzata in acciaio Inox AISI 316.
Grazie all’aggiunta del molibdeno questo materiale è particolarmente adatto a vivere in ambienti ricchi di cloro e salsedine.

Con l’avvicinarsi della bella stagione, si può pensare ad allestire uno spazio esterno per cucinare nei mesi più caldi e godersi un pranzo in giardino o in terrazza.
Grazie alla cucina da esterni Abimis ÀTRIA , la possibilità di avere un setup di livello professionale è ora anche disponibile per chi ama l’outdoor.
Per altre novità in fatto di arredamento dal Salone del Mobile, visitate i seguenti link: