4 Buoni Motivi per scegliere un Top in Acciaio per la tua Cucina

Questo articolo è stato aggiornato il

Negli ultimi anni il top in acciaio in cucina è sempre più gettonato.

Sarà per l’avvento dello stile industriale, sarà per l’aspetto moderno che dona alla zona cucina, sarà per le sue caratteristiche tecniche fatto sta che in molti lo scelgono come materiale per il loro piano di lavoro.

cucina in acciaio con top in acciaio

Ma vediamo 5 buoni motivi per scegliere un Top in Acciaio.

1) E’ un materiale Igienico, ecologico e riciclabile al 100%.

L’acciaio da sempre è sinonimo di igiene. Basti pensare agli ambienti professionali dove la sicurezza sanitaria è una priorità e una norma di legge. Anche l’assenza di giunture garantisce la non creazione di fughe, ricettacoli di sporcizia e batteri.

2) E’ facile da pulire.

L’acciaio inossidabile è facile da pulire con acqua e sapone, acqua calda e aceto o acqua e detersivo. Unica attenzione al panno che usate.

L’acciaio si riga facilmente, scegliete quindi un panno morbido che non favorisca abrasioni, quindi o un panno in microfibra o per i più esigenti anche della pelle di daino.

Ogni 3-4 mesi trattatelo con una crema per la pulizia dell’argento per ripristinare l’originale brillantezza del materiale.

cucina in acciaio con top in acciaio

3) E’ sempre di moda.

Scegliere un piano di lavoro in acciaio significa avere una cucina sempre di moda e di design. L’acciaio può essere utilizzato ad esempio per creare piani di grandi dimensioni, isole, penisole, soluzioni angolari grazie alla sua adattabilità a lavorazioni anche molto complesse più di ogni altro materiale. E’ possibile creare monoblocchi comprendenti piano di lavoro, lavello e piano cottura, eliminando ogni discontinuità, garantendo un risultato elegante, pratico e igienico.

4) Pratico e Resistente

Pratico e resistente, l’acciaio si danneggia con difficoltà: l’unica avvertenza di cui tenere conto per la sua manutenzione è che non subisca graffi.

Sopporta bene gli urti e la corrosione e vicino ad alte fonti di calore non tende a dilatarsi.

Perlopiù, se sottoposto a pulizie quotidiane non scolora e la sua lucentezza rimane intatta anche a distanza di lungo tempo.

cucina in acciaio con top in acciaio

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

FillYourHomeWithLove TV