Patricia Urquiola disegna la cucina moderna Salinas per Boffi

Questo articolo è stato aggiornato il

Patricia Urquiola, classe 1961.

Spagnola di nascita ma attualmente residente a Milano. Le sue realizzazioni e la sua fama internazionale la precedono.

Ha collaborato con le più grandi aziende di fama internazionale come B&b Italia, Flos, Moroso, Salvatore Ferragamo, Bmw, Kartel, Bisazza, Alessi, Axor, Panasonic e tantissimi altri.

Molte sue realizzazioni sono presenti tra le collezioni permanenti del Moma a New York e in altri musei di importanza mondiale.

Non per ultima la collaborazione con Boffi Cucine che, in occasione del suo ottantesimo anno di attività, presenta Salinas, la prima cucina firmata Patricia Urquiola, che va oltre i normali canoni di progettazione.

Se osservate attentamente questa cucina vi colpirà la scelta accurata e originale dei materiali: metallo con finitura in rame, alluminio, zinco, ottone e l’utilizzo di laccati e compositi creati con carta e cartoni riciclati.

Come noterete i contenitori posizionati al di sotto del piano di lavoro sono sospesi da terra e realizzati in struttura in tubolare metallico a sezione quadrata con ante in telaio di alluminio, ben lontani dai classici contenitori in truciolare.

Altra caratteristica la totale assenza di pensili, sostituiti da sole mensole.

Un risultato originale, pulito ed essenziale, adatto ad essere inserito in svariati contesti abitativi, regalando quel tocco firmato Patricia Urquiola.

cucina centrale salinas firmata patricia urquiola per boffi cucina

cucina salinas disegnata da patricia urquiola per boffi cucine

patricia-urquiola-cucina-salinas-boffi_3

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Arredamento industriale per il soggiorno su Homeami

Arredamento industriale, vi racconto Homeami.com Buongiorno e bentornati sul Blog di arredamento e interior design Fillyourhomewithlove. Amate la casa in stile industriale ma non...