Abimis – la cucina moderna per chi ama design e professionalità.

Questo articolo è stato aggiornato il

Cucina Abimis per chi ama le cucine moderne in acciaio

Con l’avvento di Masterchef e programmi culinari, tutti ci sentiamo più cuochi o comunque vicini a ciò che è la cucina nelle sue infinite declinazioni.
Negli ultimi anni numerose aziende hanno proposto cucine moderne e non, sempre più professionali, riadattando a dimensioni casalinghe strutture più industriali.
Ne è un esempio Natural skin by Minacciolo, di cui vi ho parlato qualche settimana fa, reinventata sul concetto di quella ad uso professionale prodotto dalla medesima azienda.

Oggi vi propongo Abimis realizzata interamente in acciaio inox, prodotta da Prisma, azienda famosa per la realizzazione di alcune della cucine dei più importanti hotel al mondo, per navi da crociera, ristoranti e mense aziendali, grazie a standard qualitativi di altissimo livello.
Utilizzano acciaio biologicamente neutro, che non emette odori e non rilascia nessuna sostanza sugli alimenti.
Resiste inoltre a temperature fino a 500°, alla corrosione, è riciclabile al 100% e si pulisce con grande facilità.
Tutto ciò è possibile averlo a casa propria.

cucina abimis 2
Gli interni sempre in acciaio della cucina abimis.

Da veri artigiani dell’acciaio quali sono, progettano a adattano le loro realizzazioni a seconda delle esigenze del cliente, creando una cucina professionale a casa vostra, senza snaturare il contesto abitativo.
Ogni cucina è diversa dalle altre, senza tralasciare però i concetti cardine dell’azienda: importanza del design e dei materiali e studio attento della conservazione dei cibi.

A tal proposito, Abimis è dotata di multiambienti con microclimi differenti: sottozero, dispensa fredda e temperatura ambiente il tutto in contenitori che ne garantiscono un’igiene totale.
Non mancano inoltre piani di lavoro in acciaio ad alto spessore senza fughe e ingiunzioni, adatto a lavorazioni di ogni tipo e pensati per ostacolare la caduta a terra di liquidi.
Ampio spazio è destinato anche al piano cottura, sia esso a gas, ad induzione, o a tepan yaki, all’area lavaggio e all’impiattamento, creando all’interno della cucina un vero e proprio angolo dedicato all’arte della presentazione del piatto.

In poche parole una vera e propria cucina da Masterchef a casa vostra!!

cucina abimis 1
Dettagli della cucina Abimis. I cassetti sono perfettamente sigillati così da mantenere i cibi allo stato ottimale.

cucina abimis 7
Cucina abimis con isola centrale attrezzata.

cucina abimis 5

cucina abimis 11
Un esempio di cottura alla piastra proposta in una cucina Abimis.

cucina abimis 6

cucina abimis 8
I cassetti e la loro organizzazione interna studiata da Abimis.

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

FillYourHomeWithLove TV

Piastrelle 3d bagno: un mondo ancora da esplorare

Piastrelle 3d bagno: quante sorprese! Bentornati sul mio blog di arredamento e interior design Fillyourhomewithlove! Quante cose che vi vorrei raccontare, quante novità in...

Cantinetta vino climatizzata: come e perchè

Cantinetta vino climatizzata: quando, come e perchè! Bentornati sul mio blog di interior design e di arredamento! Dopo aver dedicato spazio ai consigli per una...