La credenza shabby chic è un mobile assolutamente immancabile in una casa che si vuol definire a tutti gli effetti shabby.
Grazie ai suoi ripiani, permette a chi lo desidera di posizionare tutte le stoviglie e i cristalli in modo ordinato e bello da vedere.
Caratteristica fondamentale è la bellezza estetica.
Difatti tutti gli accessori di home decor inseriti nella credenza devono essere rigorosamente in tinta con l’ambiente.
Diciamo che per le appassionate di shabby chic anche piatti e stoviglie sono considerati arredi.
Porcellane sui toni candidi del bianco unite a piatti e french bowl rigorosamente decorate con fiorellini sui toni del rosa o del rosso, sono dettagli di home decor immancabili in una casa shabby.

Una credenza shabby chic utilizzata come piattaia.
Se non avete spazio sufficiente per progettare un mobile da terra a soffitto, potete pensare ad una credenza da cucina shabby da posizionare sopra ad un mobiletto o tavolino già esistente.
Nella foto a venire vi mostro meglio cosa intendo.
Vedete come in pochi metri quadri e con molta fantasia è possibile creare il giusto mobile contenitore di stoviglie, barattoli e tutto il necessario in cucina.

Solitamente la credenza shabby viene ideata per essere posizionata in sala da pranzo ma vi assicuro che non è sempre così.
Una credenza shabby può facilmente essere ideata anche per la zona bagno. Vi mostro come!

Vi basterà selezionare una parete del bagno (potete optare anche per un piccolo angolo) e studiare una credenza adatta per quei metri quadri.
Alle vere amanti dello shabby chic non manca di certo la fantasia e la creatività.
Grazie alla loro spiccata manualità riusciranno a creare da nuovo una credenza per il bagno o a ristrutturare minuziosamente un vecchio mobile in legno.
Potete decidere se dotare questo mobiletto con vetrate o lasciarlo aperto.
Personalmente prediligo questa seconda possibilità.
Una volta sistemato il mobile passiamo alla parte più bella: allestirlo con gli oggetti home decor in stile shabby che più amiamo.
Mi riferisco a contenitori in vetro contenenti cotone o ad esempio saponette dalle forme più strane, sali da bagno e chi più ne ha più ne metta.
Come sfrondo posizionerei teli da bagno e asciugamani accuratamente impilati.
Sceglierei spugne sui toni del rosa pastello o del crema.

In alternativa se avete spazio solo da metà parete in giù dovrete pensare ad una credenza bassa shabby chic, ideale sia per la zona pranzo che ad esempio per il bagno.
Ora ditemi voi cosa preferite, se avete già un mobile in stile shabby in casa vostra o se avete im mente di realizzarne uno.
Attendo vostri consigli
Buona domenica