• Home
  • Su di Noi
  • Collaborazioni
  • Sei un’azienda?
  • Contatti

L’estate country chic di Ralph Lauren Home

Questo articolo è stato aggiornato il

Per una casa in stile coloniale o un poetico cottage immerso nella campagna.

Ma – perché no? – anche per la camera da letto di un appartamento di città in cui si voglia ricreare una romantica atmosfera country chic.
È inconfondibile il tocco posh e (sobriamente) upper class di Ralph Lauren che pervade la nuova collezione di biancheria da letto Georgica per la primavera-estate 2020.

ralph lauren

La casa di moda simbolo del tradizionale e sofisticato lifestyle americano, ha voluto evocare con questa linea l’ambiente accogliente della zona notte di un rifugio estivo attraverso i leggeri tessuti in lino leggero, le morbide superfici in maglia e le fresche tonalità di bianco per dare vita a un equilibrio tra comfort vissuto e fascino sartoriale.

Se ami il design applicato ad arte, moda e arredo, segui la pagina instagram di Fillyourhomewithlove e fatti ispirare

Delicate stampe floreali dal gusto contemporaneo e motivi a righe in stile preppy ispirati alla collezione stagionale prêt-à-porter sono declinate in una palette cromatica che spazia dal bianco al celeste fino al blu navy.

La collezione Georgica firmata Ralph Lauren Home è interamente certificata Made in Green da OEKO-TEX®, un riconoscimento che garantisce l’assenza di materiali tossici, la produzione in ambienti di lavoro sicuri e socialmente responsabili e l’impiego di processi eco-sostenibili e completamente tracciabili.

ralph lauren

Copripiumone e copricuscino Maylen

Disponibile nelle misure da una piazza e mezza, queen e king size, il copripiumone Maylen è caratterizzato da una fresca stampa floreale azzurra su sfondo bianco in liscio percalle di cotone, che dona un drappeggio sartoriale valorizzato dall’abbinamento con i cuscini d’arredo in lino e le coperte in maglia della collezione.

Lenzuola Prescot

Realizzate in morbido cotone pettinato, le eleganti lenzuola Prescot si contraddistinguono per il loro motivo a righe tinto in filo, un dettaglio di design ispirato all’abbigliamento classico maschile che rimanda al fascino senza tempo di una camicia sartoriale.

Cuscino d’arredo Stover

Per creare l’artistico cuscino d’arredo Stover in morbido lino, inserti di tessuto nelle varie sfumature del blu e dell’azzurro sono stati cuciti a mano dando vita a un patchwork dai bordi sfilacciati.

Cuscino d’arredo Meadowmere

 Come richiamo al mondo dello sportswear di lusso, l’emblematico motivo con la racchetta da tennis della griffe statunitense è ricamato a mano in filo di metallo e in una tonalità metallizzata sul fronte del cuscino d’arredo Meadowmere, realizzato in morbido lino.

ralph lauren cuscino arredo

Cuscino d’arredo Highland

Omaggia l’heritage della maison Ralph Lauren la caratteristica maglia a trecce riprodotta nel cuscino d’arredo Highland.
In puro cotone e disponibile nei colori bianco, rosso e blu navy, questo modello dalla forma quadrata presenta il monogramma RL ricamato sull’angolo.

Cuscino d’arredo Crestwood

In leggero percalle di cotone total white, il raffinato cuscino d’arredo rettangolare Crestwoodsi presenta impreziosito sul bordo da trafori decorativi ricamati ed è rifinito con smerlature.

Copriguanciale Branford

Confezionato in puro lino con una morbida trama a effetto texture, il copriguanciale Branford è caratterizzato dalla fresca palette blu e bianca della stagione, una bordatura a contrasto su tutti e quattro i lati e angoli con motivo chevron.
E poi ancora, il concetto di lusso classico e senza tempo della maison americana trova ulteriore espressione nei motivi floreali ad acquerello e nelle righe sartoriali della nuova collezione Maggie della linea Lauren Home.

ralph lauren

In un moderno contrasto dal fascino energico e vivace, i copriguanciale in cotone indaco dall’effetto denim e i cuscini d’arredo in leggero lino bianco con un morbido orlo di volant sono impreziositi da cuciture decorative rosa a contrasto e ricami di fiori nei toni vivaci del rosso e del verde.

Il cotone irregolare conferisce al piumone estivo un leggero effetto texture e il peso ideale per la stagione più calda, mentre il set di lenzuola in percalle di puro cotone garantisce un’accogliente morbidezza.
Un colorato bouquet di fiori su campo bianco o su un motivo di righe sottili bianche e celesti vivacizza questa biancheria perfetta per l’estate e conferisce alla camera da letto uno stile squisitamente rustico.

Se ami il connubio moda e design non perderti:

Federica Camurati
Federica Camurati
Fashion editor diplomata all'Istituto Marangoni e scrittrice nell'anima. Cresciuta nel cuore del Monferrato e ora milanese d'adozione, ho imparato a scrivere a cinque anni e da allora non ho più smesso. Ho una passione per i Martini, i gatti, i bei panorami, le riviste di moda, le auto d'epoca, i film con Doris Day nelle domeniche di pioggia, l'autunno e i romanzi classici, non necessariamente in questo ordine!

100 anni di Bauhaus in una capsule di design by Cos

Silhouette strutturate, bellezza semplificata e forme essenziali. Quest’inverno la moda celebra il Bauhaus. Il movimento di arte e design nato in Germania nel...

Centrotavola per San Valentino

Oggi sul mio canale Youtube trovate un nuovissimo video, nel quale vi mostrerò come realizzare un centrotavola per San Valentino economico e soprattutto semplice da realizzare.

Ristorante il Cappero: Sapori e odori di Sicilia…

Ristorante il Cappero: Una serata speciale all'insegna dell'ottimo cibo e di un'atmosfera unica... Come anticipato qualche giorno fa, ecco un articolo interamente...