Con la sua altezza di 70 piani, la Cavalli Tower ha tutte le carte in regola per diventare la nuova hot destination di Dubai… dal 2026!

Lusso sfrenato, arredi curati nei minimi dettagli e un’atmosfera molto fashion.

La maison Roberto Cavalli ha infatti svelato il progetto e i rendering del suo prossimo grattacielo ultra lusso, che sorgerà fronte spiaggia nel quartiere di Dubai Marina e godrà di una vista privilegiata sulla Palm Jumeirah Island.

Una torre che porta la firma di Damac Properties, azienda di sviluppo immobiliare con sede nella metropoli emiratina dell’imprenditore Hussain Sajwani.

Proprio Hussain Sajwani a fine 2019 è diventato il proprietario dello stesso brand Roberto Cavalli attraverso la sua società d’investimento privata Dico Group.

Il valore del progetto è di circa 545 milioni di dollari.

I lavori di costruzione prenderanno il via nel 2022, per una durata stimata di appunto quattro anni.

96.Cavalli-Tower2

96.Cavalli-Tower4

Il ritorno della casa di moda Roberto Cavalli

Decisamente un ritorno in grande stile per la casa di moda fiorentina.

Dopo anni di assenza è tornata nelle scorse settimane alla Milano fashion week portando in passerella la collezione di debutto del direttore creativo Fausto Puglisi.

Attraverso una naturale estensione della sua visione, che va oltre stampe, abiti e passerelle spettacolari, Cavalli vive anche nell’affascinante mondo dell’home decor con il suo stile inconfondibile.

Ora il glamour della griffe si accompagna alla capacità di Damac Properties nel creare molto più che semplici abitazioni, ma vere e proprie luxury lifestyle experience.

Ha dichiarato Ennio Fontana, General Manager di Roberto Cavalli.

96.Cavalli-Tower3

96.Cavalli-Tower6

Il grattacielo residenziale conterà ben 485 unità e sarà impreziosito sia negli spazi comuni che all’interno degli appartamenti da interni ultra-lusso firmati Roberto Cavalli.

L’offerta di interior del marchio spazia infatti dalla camera da letto alla zona living e dal bagno alla cucina, per un total look completo che riprende lo stile opulento ma chic che è nel suo dna.

Progettata dal pluripremiato architetto di origine sudafricana Shaun Killa – ideatore del suggestivo Dubai Museum of the Future – la torre è caratterizzata da un’accattivante silhouette bombata dai riflessi azzurri ed è suddivisa in tre sezioni.

96.Cavalli-Tower9

96.Cavalli-Tower11

I primi piani rientrano nella categoria luxury.

La sezione centrale è considerata upper luxury, mentre gli ultimi piani super luxury offrono ai residenti esclusive finiture e funzionalità extra.

Ma indipendentemente dalla sezione di appartenenza, ogni abitazione è stata progettata per godere di una splendida vista sul mare attraverso le vetrate a tutta parete che sembrano abolire i confini tra l’esterno e l’interno degli appartamenti.

Cavalli Tower: vista panoramica e funzionalità luxury

I lotti luxury e upper luxury avranno accesso alla panoramica sky pool e allo sky garden.

La sezione super luxury godrà di un’infinity pool ed una cigar lounge.

Inoltre ci sarà un padiglione privato dove i residenti potranno organizzare cene e ingaggiare i loro chef preferiti.

Ogni abitazione nella categoria super luxury sarà inoltre dotata di una piscina o di una jacuzzi privata e tutte le unità, sia che si tratti di un appartamento con due camere da letto o di un duplex con cinque, saranno dotate di balconi e soffitti alti.

96.Cavalli-Tower7

96.Cavalli-Tower12

Maestosa è poi la lobby condominiale sviluppata su quattro piani – tutti rigorosamente griffati Cavalli – e illuminata da un incantevole lucernario di design.

Gli interni presentano finiture in marmo e pavimenti in parquet, con una fontana a parete e altri giochi d’acqua che accompagneranno residenti e visitatori con suoni rilassanti pensati per ricreare un’atmosfera confortevole e lussuosa.

All’interno dei suoi giardini, la Cavalli Tower vanta una serie di campi da tennis e una piscina in stile Malibu Bay che replica in tutto e per tutto una vera e propria spiaggia, sabbia artificiale inclusa.

96.Cavalli-Tower10

Non mancano nemmeno gli spazi verdi: attorno alla piscina di 900 metri quadri saranno infatti presenti punti di ristoro immersi in un paesaggio lussureggiante, ricreando un ambiente simile a quello di un’oasi.

La Cavalli Tower rappresenta l’espansione globale della leggenda italiana del lusso nel settore edile

ha concluso Hussain Sajwani durante la presentazione dell’ambizioso progetto.

96.Cavalli-Tower5

96.Cavalli-Tower8

 

segui fillyourhomewithlove su instagram

Se vi siete persi gli altri articoli dedicati alla Moda, potete leggerli sul mio Magazine: