Composizioni di verdure come centrotavola

Questo articolo è stato aggiornato il

In questa domenica di metà aprile voglio proporvi un articolo leggermente diverso dal solito. Spostiamo l’attenzione da piatti, bicchieri e forchette ai nostri amati centrotavola realizzati oggi con composizioni di verdure.

Voglio darvi qualche spunto per riproporre questo apparecchiamento ai vostri amici magari per una cena a base di cibi freschi e salutari o per un brunch veloce in giardino.

Può essere una buona idea anche per coloro che non amano utilizzare fiori per decorare o li trovano banali.

L’idea di oggi è di creare fiori e ornamenti con la verdura: in poche parole creiamo un centrotavola commestibile 🙂

Per realizzarlo oltre ad una buona dose di pazienza e manualità sono sufficienti pelapatate, un coltello ben affilato e verdure come carote, peperoni, pomodori, zucchine, finocchi, ravanelli e altri ortaggi di stagione.

Potete optare per qualcosa di semplice come un bouquet di roselline rosse fatte con la buccia di pomodoro tagliata sottile con un pelapatate e arrotolata su se stessa. Le foglie di queste roselline saranno realizzate con semplici fettine di zucchine o cetrioli.

Anche i peperoni si prestano bene a trasformarsi in fiori, in particolare Anthurium che hanno come pistillo una carota tagliata minuziosamente. Potete alternarle anche con delle calle bianche realizzate con finocchi e sempre carote come pistilli.

In alternativa se non avete molto tempo a disposizione ma volete comunque realizzare una composizione di verdure come centrotavola, potete utilizzare verdure a foglia lunga, come i cavoli per ricreate una scenografia d’effetto o, come nell’ultima foto, utilizzarlo come un vero e proprio vaso per i vostri fiori di campo.

A voi la scelta 🙂

Buona domenica.

composizioni di verdure

composizioni di verdure

Credits: Pinterest

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Arredo Bagno: tutti i trend per il 2017.

Il bagno è un posto intimo dove possiamo prenderci cura di noi stessi e staccare la spina. Non più solo una stanza di servizio ma un luogo da personalizzare e vivere a pieno: è proprio per questo che l’arredo bagno sta guadagnando sempre più spazio nel settore del design, diventando uno dei protagonisti dei trend dell’arredamento 2017, che lo descrivono come accogliente ma pur sempre funzionale.

Tra tecnologia e arte, un decennio di architettura nella moda

"La moda è come l’architettura, è solo una questione di proporzioni" Già Gabrielle Chanel all’inizio dello scorso secolo aveva percepito l’armonioso equilibrio...