Nell’arredamento a fare la differenza sono sicuramente i dettagli, come ad esempio una lampada da tavolo di design. Lo stile e il gusto con cui si sceglie di allestire la casa sono la massima espressione della personalità dei proprietari.
Questo va poi coniugato alle tendenze più attuali e alle soluzioni che meglio si sposano alle esigenze di uno specifico ambiente.
L’illuminazione è un elemento fondamentale per fare della casa un luogo piacevole, caldo e accogliente.
Le luci creano le giuste atmosfere grazie anche alle combinazioni di stile e colori, e alla scelta dei supporti, dalle lampade a sospensione alle applique, dalle piantane ai faretti da incasso, dalle plafoniere alle amatissime lampade da tavolo.
Una soluzione come le lampade da tavolo proposte da Flos è in grado di creare l’atmosfera perfetta e donare una luce confortevole con un design iconico, per ottenere il giusto tocco di personalità e di stile in ogni stanza.
Nello scegliere la lampada da tavolo è bene valutare i modelli che sprigionano fascino ma sono al contempo estremamente funzionali.
Oggi che l’universo dell’illuminazione sembra muoversi attorno a lampadari appariscenti, piantane dallo stile ardito, applique creative, la lampada da tavolo può sembrare una soluzione meno audace, ma in realtà è un errore pensare che sia una proposta dall’identità meno originale.

Le lampade da tavolo risultano eleganti e al tempo stesso robuste, e rispondono perfettamente ai canoni estetici più trendy.
Tanti consigli per una scelta adeguata
Prima di acquistare una lampada da tavolo è importante valutare lo spazio di collocamento.
E’ bene procedere in questa direzione perché il modello non risulti troppo alto. Inoltre deve essere in grado di illuminare a dovere lo spazio prescelto, sia esso una camera da letto, un soggiorno o un qualsiasi altro ambiente.
La lampada da tavolo non deve abbagliare chi si siede accanto, piuttosto regalare la giusta intensità, e in fatto di stile deve diventare un elemento distintivo all’interno della stanza.
Grazie allo straordinario numero di modelli in commercio si può puntare su scelte di colore, anche azzardate, oppure giocare con i materiali e le proposte scintillanti dell’oro o del rame, o il luccichio metallico di una lampada dallo stile industrial.
Quando si valuta un acquisto è corretto fare estrema attenzione anche alle dimensioni del paralume, che si devono adattare allo spazio sul quale la lampada verrà collocata.
Si può osare nella scelta di un paralume artistico, propendere per forme geometriche, inconsuete o retrò.
Magari considerando modelli dalle grandi dimensioni, soprattutto se si sceglie di sistemarli in un soggiorno ampio e spazioso.
Una soluzione ‘large size’ sarà un chiaro elemento di attrattiva, specialmente se troverà la giusta armonia con il resto della stanza.
Look e tecnologia di ultima generazione: spazio ai LED
Una lampada da tavolo dal look particolare non sempre è un azzardo soprattutto se risulta funzionale.
Oggi lusso ed eleganza sono in grado di andare a braccetto con soluzioni di ultima generazione, che strizzano l’occhio alla sostenibilità.
Ed è così che le lampade da tavolo si possono utilizzare montando lampadine a LED, che aiutano l’ambiente, consentono di risparmiare sui costi della bolletta elettrica, ma sono anche belle a vedersi.
Per l’acquisto perfetto valutate le potenzialità degli e-commerce
Scegliere fra l’ampia gamma di modelli di lampade da tavolo oggi è più facile grazie alle tante proposte in vendita sugli e-commerce.