In questo articolo vedremo diverse soluzioni per aumentare il valore percepito di una abitazione.
Vendere una casa in un mercato difficile potrebbe rivelarsi un’impresa più complicata del previsto, soprattutto se si vuole vendere al miglior prezzo possibile.
Se i lavori di ristrutturazione e la manutenzione dettagliata possono fare la differenza, ma con investimenti importanti e tempistiche lunghe, un modo più semplice per aumentare il valore di un immobile è dotarlo di mobili che ne esaltino il fascino.
L’utilizzo di un buon arredo per allestire una casa è un valido escamotage che ha dimostrato di funzionare più e più volte nell’aumentare il valore di una casa.
Infatti i mobili utilizzati per aumentare il percepito dell’abitazione, risultano essere un mezzo per attirare ulteriormente i potenziali acquirenti.
Vediamo di seguito alcuni esempi per utilizzare i mobili con il fine di aumentare il valore di una casa e farla vendere più velocemente.
Far sembrare una stanza più grande di quanto non sia in realtà
Non è un segreto che la percezione delle dimensioni delle stanze sia un elemento che può aiutare nella vendita.
Per far sembrare una stanza più grande di quello che è, si possono applicare 2 trucchi intelligenti:
- adattare i mobili in scala. Ovvero assicurarsi che le proporzioni dei mobili si coordinino con le proporzioni della stanza. Ciò contribuirà a rendere uno spazio ordinato, spazioso e piacevole.
- sfruttare al massimo gli specchi. Gli specchi infatti hanno molteplici usi; oltre ad essere dei buoni alleati per tenere sotto controllo il look, sono pezzi d’arredo che possono anche essere usati per riflettere la luce e rendere l’ambiente più arioso.
Mentre la metratura effettiva di una casa è il fattore che ne influenzerà direttamente il prezzo, la percezione di essa può dare una mano nella vendibilità.
Se si riesce a far sembrare uno spazio più grande di quello che è, allora un acquirente vedrà il potenziale, aumentando così le possibilità di vendita.
Aggiungi armadi personalizzati nelle camere da letto
Una grande e funzionale cabina armadio o un guardaroba su misura possono aggiungere valore a qualsiasi casa. È davvero un lusso che entusiasma i potenziali acquirenti.
L’aspetto estremamente positivo è che l’installazione di questo tipo di armadiatura non deve essere necessariamente costosa.
Trovare una soluzione conveniente che abbia però un aspetto di fascia alta non è difficile: una rapida ricerca online lo confermerà.
Quando si tratta di spazio, più è, meglio è
Avere troppo spazio non è mai un problema, anzi solitamente le problematiche si presentano nei casi opposti.
Gli acquirenti che cercano una nuova casa sono pieni di desideri e ispirazioni. Il momento in cui si visita un immobile ci riempie di aspettative che ci fanno immaginare una vita più confortevole.
Poter sognare una casa grande e con ampi spazi è quasi come immaginarsi di vincere al https://casino.netbet.it/ .
Quindi è una priorità assoluta fare in modo che gli acquirenti interessati possano sognare ad occhi aperti visitando una abitazione.
Alcune soluzioni di arredo che possono aiutare una vendita includono armadi a muro, scaffalature, comodi e utili ripostigli, armadietti per il trucco nei bagni ed in fine anche soffitte o scantinati puliti e ben organizzati.
Aggiorna il tuo bagno per aumentare il valore di una casa
I bagni sono solitamente gli spazi più piccoli di una casa, ma poter pensare di inserire una funzionale lavanderia ben attrezzata può completarne il fascino ed il valore.
Una piccola zona dedicata al bucato, degli armadietti per i medicinali e gli scaffali del bagno anche con dimensioni ridotte, non sono difficili da trovare.
Completare l’arredo con i tappeti
I tappeti possono aiutare a delimitare le zone di utilizzo delle varie stanze della casa, come ad esempio il tappeto vicino al divano contraddistingue la zona relax. Oppure dei tappeti nelle camere da letto possono rendere più attraenti e confortevoli gli ambienti.
Un bel tappeto prezioso può anche essere appeso a una parete, proprio come l’esposizione di un’opere d’arte.
Aumentare il valore di un immobile in sintonia con la sua posizione
Se stai cercando di vendere una casa al mare, assicurati che i tuoi mobili si adattino all’ambiente (pensa ad esempio al legno imbiancato e alle rifiniture blu).
Per quale motivo? Perché le persone che stanno cercando di acquistare una casa sulla spiaggia vogliono che la proprietà appaia con il classico stile marino.
Scegliere dei mobili rustici scuri semplicemente non saranno pertinenti a quel tipo di ambiente.
Lo stesso vale per le case coloniche, dove i mobili contemporanei eleganti potrebbero sembrare fuori luogo.
Ricorda, la maggior parte degli acquirenti guarda la tua posizione per un motivo ben preciso ed è più probabile che vorranno una casa che completi l’esperienza che avevano in mente.
Arredare la tua casa con il giusto tipo di mobili non significa solo far sembrare una stanza più grande e accogliente.
Aiuta anche a creare il giusto tipo di atmosfera in modo che gli spettatori si sentano emotivamente attratti dalla tua proprietà. Più la amano, più saranno predisposti di acquistare l’immobile al prezzo richiesto.