La collezione componibile di Fendi Casa

Questo articolo è stato aggiornato il

Personalizzazione e audacia. La collezione componibile di Fendi Casa

L’essenzialità sposa l’audacia nella collezione Fendi Casa per il 2020.

Un connubio insolito, fatto di macro geometrie, blocchi di colori puri e dominanti, cura dei dettagli e creatività, che definisce i nuovi orizzonti del design contemporaneo.

Moda e arredamento si incontrano dando vita ad atmosfere eleganti e fresche, a tratti ironiche, in cui il delicato fil rouge tra discrezione e modernità è slegato da ogni vincolo progettuale.

Un soggiorno arredato Fendi Casa
Un soggiorno arredato Fendi Casa

Ogni complemento d’arredo della nuova collezione della storica maison romana è infatti personalizzabile fin nei minimi dettagli – dai rivestimenti agli inserti metallici, fino ai pattern e ai colori – e pensato per rispondere alle ispirazioni più disparate.

Prima di continuare il nostro racconto… mi stai già seguendo sul mio canale Instagram? Se lo desideri fare, clicca sulla foto qui sotto.
Verrai rimandato su Instagram e potrai dare un’occhiata a ciò che condivido giornalmente. Ti aspetto ogni giorno anche sulle Stories 😉

View this post on Instagram

Ormai da qualche anno la zona bagno sta diventando sempre di più protagonista all’interno delle quattro mura domestiche.⁣ ⁣ Non è più considerata una mera stanza di servizio, ma uno spazio dedicato alla cura del proprio corpo e del relax.⁣ ⁣ Anche in fase di progettazione destiniamo a questa stanza tempo ed energie per ottimizzare ogni centimetro quadro a disposizione, scegliendo i materiale e i sanitari più esclusivi….⁣ ⁣ Total look: @official.rame⁣ Boutique Hotel: @theyardmilano⁣ ⁣ #fillyourhomewithlove⁣ #suppliedby⁣ ⁣ #archiproducts #design #designinspiration #designmagazine #interiordesign #interiorhome #homestyle #archilovers #lovedesign #instadesign #designinspo #lovedesign⁣ #interiorproject

A post shared by Margherita Succi | FYHWL (@fillyourhomewithlove) on

Ma torniamo a noi

I profili dei nuovi divani componibili, dei letti a testata modulare e delle poltrone tracciano così linee primarie, lasciando poi spazio a molteplici possibilità e a una pressoché illimitata creatività di forme, accessori e contrasti cromatici che integrano il vocabolario stilistico della casa di moda.

Una casa firmata Fendi
Una casa firmata Fendi

Gli emblemi della griffe si ritrovano infatti nelle recenti interpretazioni delle righe Pequin, nel motivo Millerighecon effetto rilievo, nelle macro geometrie già sperimentate sui tessuti e nel pattern dell’iconico motivo Astuccio, un classico dal 1971, che trovano nuove destinazioni tattili sulle pelli aniline.

Camera da letto firmata Fendi Casa
Camera da letto firmata Fendi Casa

 

Le grane più fini permettono di mantenere inalterate la naturalezza e la resistenza elastica, accentuando la vividezza del colore grazie a una speciale tecnica di serigrafia di ultima generazione.

Poltrone e divani Fendi Casa
Poltrone e divani Fendi Casa

 

Ecco i pezzi più rappresentativi della collezione Fendi Casa:

Il letto Lambert

fendi casa letto lamberi
Fendi casa presenta un nuovo modello di letto matrimoniale: Lambert

 

Una testata modulabile in altezza caratterizza il profilo del letto Lambert, la cui versatilità dei pannelli, personalizzabili nel numero così come nel rivestimento – disponibile in pelle o in tessuto –  e nelle cromie, permette di giocare con i riferimenti stilistici dell’immaginario Fendi.

Reso contemporaneo anche dai dettagli in metallo galvanizzato applicati tra un pannello e l’altro, oppure rivestiti in pelle nel pattern Pequin, questo modello è decorato dal logo F is FENDI inserito nel giroletto.

 

La poltrona Kelly Bracelet

Nuova poltrona Fendi Casa
Nuova poltrona Fendi Casa

 

Dotata di una struttura avvolgente grazie ai braccioli indipendenti (in metallo nella versione Bracelet) che permettono un’ampia versatilità stilistica, la poltrona Kellyè caratterizzata da linee contemporanee impreziosite dall’inserto in metallo galvanizzato tra seduta e braccioli, dettaglio che fa da trait d’union a tutta la collezione.

Il basamento è in legno e ospita l’esclusivo meccanismo girevole progettato appositamente per Fendi Casa.

Scarica la guida - Illuminazione 2019

 

 

Il coffee table Anya Lite

table Anya Lite fendi casa
il protagonista assoluto dei coffee table Anya Lite

 

È il colore il protagonista assoluto dei coffee table Anya Lite, reinterpretazioni grafiche e contemporanee dei modelli Anyacon una semplificazione formale del basamento, il richiamo al tradizionale motivo Astuccioe l’introduzione di nuovi materiali sul top.

Due le versioni disponibili. La prima, in vetro temperato extra chiaro e retro decorato a mano, è presentata nei colori tea green, burgundy, blu oltremare, giallo zafferano, orange light e forest green.

La seconda, in legno con lettering del brand incastonato in ottone, è realizzata nelle varianti naturale, dark e nella nuova finitura opaca palissandro Ancient Rosewood.

 

Il tappeto Side to Side

Tappeto Fendi Casa
Tappeto Fendi Casa

Con un gioco di righe nelle cromie black, white e blu oltremare, il tappeto Side to Sideè intarsiato con il logo Fendi realizzato in lana new zealand wool e bamboo.

 

Il divano Moore

Divano Fendi Casa
Divano Fendi Casa

Un’intrigante combinazione di dettagli eclettici e distintivi ravviva il profilo essenziale e contemporaneo del divano Moore.

I bracciali in acciaio galvanizzato, nelle finiture di collezione e con logo inciso, caratterizzano la componibilità del modello divenendo di volta in volta sostegno del bracciolo, del ripiano oppure dello schienale.

Opzionali il piano in marmo oppure in legno con logo intarsiato in ottone, il ricamo Astuccioe il logo FF all over sul bracciolo.

 

Il tavolo Morris

Tavolo Morris fendi Casa
Tavolo Morris fendi Casa

 

Rilettura di un pattern emblematico della tradizione Fendi, il tavolo Morris è un vero e proprio tributo al motivo Astuccio.

Il top in legno, disponibile anche nella nuova finitura opaca palissandro Ancient Rosewood, ospita eleganti innesti in metallo galvanizzato che lo suddividono idealmente in tre parti.

Le gambe sono in acciaio e legno, con finiture coordinate al top e logo Fendi laserato.

Arredi e dettagli firmati Fendi Casa
Arredi e dettagli firmati Fendi Casa

Luoghi di design nel mondo

Federica Camurati
Federica Camurati
Fashion editor diplomata all'Istituto Marangoni e scrittrice nell'anima. Cresciuta nel cuore del Monferrato e ora milanese d'adozione, ho imparato a scrivere a cinque anni e da allora non ho più smesso. Ho una passione per i Martini, i gatti, i bei panorami, le riviste di moda, le auto d'epoca, i film con Doris Day nelle domeniche di pioggia, l'autunno e i romanzi classici, non necessariamente in questo ordine!

Tucano nelle nostre case!!

Che mondo sarebbe senza tecnologia? E soprattutto riuscite ad immaginarvi una casa senza computer o ipad? Io no, ne sono completamente dipendente!! Ecco alcuni...

Cucine piccole descritte in cinque aggettivi

Cucine piccole: segui i consigli di Fillyourhomewithlove per ottimizzare tutti gli spazi un cucina Bentornati sul mio blog di arredamento interior design Fillyourhomewithlove. Oggi...